BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

METROID PRIME: FEDERATION FORCE/ Esce il gioco per console portatile 3DS (oggi 2 settembre 2016)

Pubblicazione:

Immagine presa dal web  Immagine presa dal web

METROID PRIME: FEDERATION FORCE, ESCE OGGI IL GIOCO PER LA CONSOLE PORTATILE 3DS (OGGI, 2 SETTEMBRE 2016) - Arriva proprio al termine delle vacanze estive il nuovo Metroid Prime: Federation Force, action/adventure sviluppato da Next Level Games per la popolare console portatile 3DS. Tra minacce umane e aliene di ogni tipo, l'obiettivo rimane sempre lo stesso: salvare la galassia.

METROID PRIME: FEDERATION FORCE, ESCE OGGI IL GIOCO PER LA CONSOLE PORTATILE 3DS - COME SI GIOCA (OGGI, 2 SETTEMBRE 2016) - Stavolta il pericolo è rappresentato dai temibili Pirati Spaziali e dai loro malvagi piani per la conquista dello spazio. Servendosi della propria tuta super-tecnologica e iper-accessoriata con i migliori armamentari della Federazione Galattica, il giocatore dovrà farsi strada lungo tre pianeti popolati da creature aliene braccate dalla mano dei Pirati Spaziali. Calpestare la superficie di un pianeta significa anche entrare in un'atmosfera diversa, caso in cui il giocatore è chiamato a prendere le dovute precauzioni. Con lo sviluppo della storia e l'avanzamento di livello in livello è possibile scegliere il proprio equipaggiamento e con esso il mech da utilizzare per l'obiettivo successivo. Si delinea così, di livello in livello, un'avventura avvincente che alterna sprezzanti fasi action ad enigmi ambientali più ragionati e riflessivi. Una più che approfondita personalizzazione dell'equipaggiamento collima con un un sistema di controllo che sfrutta in maniera apposita lo schema comandi della console portatile Nintendo 3DS, che tra touch-screen e relativo Circle Pad aggiuntivo gode ormai della possibilità di offrire un sistema di controllo idoneo ad ogni esperienza videoludica. Non è un caso infatti che Metroid Prime: Federation Force sia stato studiato come uno sparatutto in soggettiva con una piccola ma importante componente ruolistica, l'ideale per dare quel tocco di profondità in più ad un gameplay che ha già tanto divertimento da offrire. 

METROID PRIME: FEDERATION FORCE, ESCE OGGI IL GIOCO PER LA CONSOLE PORTATILE 3DS - CURIOSITA' (OGGI, 2 SETTEMBRE 2016) - Attorno all'annuncio di Metroid Prime: Federation Force si è alzato un polverone mediatico non indifferente e molti fan si sono letteralmente accaniti verso il titolo. La discriminante sarebbe stata la deriva che con Federation Force in particolare avrebbe preso il franchise, troppo casual secondo il parere dei fan più appassionati. Inutile trarre conclusioni affrettate verso un titolo che nel bene e nel male cambia la percezione della serie d'appartenenza, ma è sicuramente noto a tutti il lungo retaggio storico che ha da sempre largamente contraddistinto la serie Metroid. Divenuta una vera e propria icona per il mondo dei videogiochi Nintendo, la serie action ha fatto il suo debutto sul leggendario GameCube nel lontano 2003 grazie ad un videogioco sviluppato dal team Retro Studios, poi il grande boom che ha reso la serie uno dei franchise più noti e amati di tutta la storia dei videogiochi. Ancor prima di debuttare su GameCube con la subserie Prime, Metroid iniziò a farsi spazio nell'Olimpo dei videogiochi con la sua prima iterazione originale nel lontano 1986 su NES, raccogliendo grandi consensi da parte di critica e pubblico. Difficile dire se la decisa reinterpretazione moderna di Nintendo porterà con sé i frutti sperati, tanto vale concedergli almeno il beneficio del dubbio. Metroid Prime: Federation Force sarà disponibile in tutti i negozi fisici e in download digitale in esclusiva per Nintendo 3DS a partire dal 2 settembre.

< br/>
© Riproduzione Riservata.