BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

JOTUN/ Esce il gioco per PS4, Wii U e Xbox One (oggi 9 settembre 2016)

Pubblicazione:

LaPresse  LaPresse

JOTUN, ESCE OGGI IL GIOCO PER PS4, WII U E XBOX ONE (OGGI, 9 SETTEMBRE 2016) - Nella lista dei giochi in uscita durante la prima decade del mese di settembre figura anche il titolo Jotun, di creazione della Thunder Lotus Games, composto da appena 8 persone. Gli appassionati del mondo del videogioco avranno già sentito più volte parlare di questo videogioco, che già da tempo è approdato in versione Steam. Jotun è dunque un gioco già molto conosciuto dal momento che nel settembre dello scorso anno era già uscita una versione adatta per i PC. In questo contesto, la trama era stata in grado di appassionare un pubblico piuttosto vasto, composto non solo dai più piccoli ma anche dai più grandi. Per questa ragione, allora, il team che ha dato vita a questo fantasioso mondo si è rimesso all’opera per creare una nuova versione, capace di girare sulla consolle PS4 della Sony, Wii U della Nintendo ed infine Xbox One della Windows. Così facendo, quindi, questo nuova versione potrebbe appassionare un pubblico sicuramente più vasto di giocatori. Il videogioco Jotun rientra nella categoria dei videogiochi di avventura. 

JOTUN,ESCE OGGI IL GIOCO PER PS4, WII U E XBOX ONE - COME SI GIOCA (OGGI, 9 SETTEMBRE 2016)Il giocatore dovrà vestire i panni di una guerriera vichinga di nome Thora, molto coraggiosa e spietata, grazie alla sua potente ascia bipenne. Purtroppo, però, il personaggio troverà la morte durante il prologo, quando una potente tempesta riuscirà ad affondare la nave sulla quale viaggiava con i propri compagni. Il videogioco Jotun riprende alcune tradizioni nordiche, quindi, Thora si troverà a dover attraversare un abisso ultra terreno, le cosiddette forche del Ginnungagap, nel quale cercherà di ottenere la benevolenza degli Dei. Questo abisso è dotato di numerosissime aree in cui il giocatore dovrà mostrare la propria esperienza e bravura per portare a termine la missione. La missione comporta il grande onere di sconfiggere i Jotun, appunto i guardiani delle cinque principali aree dell’abisso ultra terreno. Durante l’avventura il giocatore potrà incontrare alcuni personaggi famosi della tradizione nordica, come ad esempio Ymir, Thor e Loki. 

JOTUN, ESCE OGGI IL GIOCO PER PS4, WII U E XBOX ONE - CURIOSITA' (OGGI, 9 SETTEMBRE 2016) - Chi ha già avuto modo di testare il gioco, ha mostrato grande apprezzamento affermando che per un risultato soddisfacente occorrerà una certa bravura ad esplorare l’ambiente circostante, realizzato con molta cura e studiato neo più piccoli dettagli. Purtroppo, però, nonostante la trama sia piuttosto avvincente, sono piuttosto scarse le informazioni che vengono fornite al giocatore. Questo aspetto, in particolare, è stato fatto notare durante la prima fase del gioco, quando il protagonista si troverà a vagare per l’abisso ultra terreno senza alcuna metà precisa e nessun nemico da combattere. Tuttavia, a riguardo, i più esperti hanno già dimostrato come questa fase sia fondamentale per mostrare agli Dei i, valore e la bravura del personaggio. Dunque, cosa aspetti? Dimostra il tuo valore, scopri quante più rune possibili ed annienta i tuoi nemici per mostrare agli Dei di che pasta sei fatto! Nel complesso, positive le valutazioni sulla trama coinvolgente. Ottimi i voti riferiti alla grafica ed ai colori del gioco, che lo rendono assai realistico.

JOTUN, ESCE OGGI IL GIOCO PER PS4, WII U E XBOX ONE - COME SI GIOCA (OGGI, 9 SETTEMBRE 2016) 


© Riproduzione Riservata.