BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TOUHOU GENSO RONDO/ Esce il gioco per PlayStation 4 (oggi 9 settembre 2016)

Pubblicazione:

LaPresse  LaPresse

TOUHOU GENSO RONDO, ESCE OGGI IL GIOCO PER PLAYSTATION 4 (OGGI, 9 SETTEMBRE 2016) - A compensare la tristezza dei bambini, e non solo, per la fine delle vacanze estive e l’imminente ritorno sui banchi di scuola, accompagnati dalle giornate fredde e piovose, ci pensa il mondo virtuale dei videogiochi che, proprio alcuni giorni fa, rendeva nota la possibile uscita di nuovi videogiochi con entusiasmanti avventure.  Nella lista dei videogiochi in uscita attira subito l’attenzione il titolo Touhou Genso Rondo, in uscita per la consolle della Sony, la PlayStation 4, in data 9 settembre. Il videogioco fa parte di una saga già nota, dal momento che il suo primo capitolo apparve nel 1996 solo per i NEC PC-98. Nonostante il gioco avesse da subito riscosso grande successo, purtroppo, potevano usufruirne soltanto i giocatori giapponesi. Solo dopo qualche tempo gli sviluppatori della saga decisero di espandere la fruibilità del gioco, interessando anche le altre nazioni. In questi anni si diffondeva sui PC firmati Windows. Quello di quest’anno, invece, è il primo titolo pensato per girare su una consolle Sony. Le caratteristiche di fondo, però, restano sostanzialmente invariate. Per questa ragione, quindi, il videogioco Touhou Genso Rondo rientra nella categoria degli spara-tutto, con la presenza di una elevata quantità di proiettili a disposizione del giocatore, che ne fanno il segno distintivo della saga. Il titolo Touhou Genso Rondo, in realtà, è un spin off pubblicato per girare sui Personal Computer nel 2012. Questa del 2015, però, è una versione rimasterizzata Bullet Ballet, he verrà diffusa nella versione fisica e digitale da Cubetype al prezzo di 30€ circa. 

TOUHOU GENSO RONDO, ESCE OGGI IL GIOCO PER PLAYSTATION 4- COME SI GIOCA (OGGI, 9 SETTEMBRE 2016) - La storia di fondo è quella dell’intera saga di Touhou.  La vicenda è ambientata in Giappone, dove una regione chiamata Gensokyo è stata isolata dal resto del mondo. Questo accade perché una donna dotata di potenti poteri magici ha creato una barriera, chiamata Harukei, che divide il resto della popolazione dagli Youkai.  Così, mentre il resto degli uomini di è ormai dimenticata di questa fascia di terra, intanto a Gensokyo gli youkai convivono, tra alti e bassi, con altri esseri umani. Al fine di evitare lo scoppio di un conflitto bellico, è stato inventato il gioco del Danmaku, durante il quale le ragazze delle due fazioni rivali possono affrontarsi. 

TOUHOU GENSO RONDO, ESCE OGGI IL GIOCO PER PLAYSTATION 4- CURIOSITA' (OGGI, 9 SETTEMBRE 2016) - Chi ha già avuto modo di testare il videogioco, ha apprezzato e valutato positivamente la grafica ed i colori che rendono le ambientazioni assai realistiche. Unica pecca del videogioco, invece, l’assenza di un contesto cronologico. Di conseguenza tutti i dialoghi ed i racconti presenti nella modalità Storia sono difficilmente collocabili in un preciso contesto storico, a meno che il giocatore non conosca già la storia grazie ai capitoli precedenti usciti in commercio negli anni precedenti.  Quanto alla tecnica di gioco, ben apprezzato è lo stile picchia-duro che, attraverso ulteriori accortezze, pare in grado di coinvolgere particolarmente il giocatore, facendogli quasi perdere la percezione del proprio tempo.

< br/>
© Riproduzione Riservata.