NUOVO IPAD/ Apple, info prezzo e caratteristiche: costa meno ed è più potente

- La Redazione

Nuovo iPad Apple: il tablet di Cupertino presenta caratteristiche molto interessanti per gli amanti dal genere. A partire dal prezzo, inferiore al modello precedente. 

ipad_apple_2017 Cyber Monday 2017, tutte le offerte

A commentare l’arrivo del nuovo modello di iPad è stato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, il quale, come riportato da dday.it, ha chiarito quelli che sono i punti di forza del tablet di Cupertino. Qeuste le sue dichiarazioni:”iPad è il tablet più popolare al mondo. I clienti apprezzano il suo ampio schermo da 9,7″ per guardare film e programmi TV, navigare sul web, videochiamare con FaceTime e ammirare foto; e ora l’iPad è ancora più accessibile”. Il riferimento, neanche troppo velato, è al prezzo più basso rispetto all’iPad Air 2:”I nuovi clienti e tutti gli utenti che desiderano effettuare l’aggiornamento da un modello precedente ameranno questo nuovo iPad da utilizzare a casa, a scuola e al lavoro, grazie allo splendido display Retina, al nostro potente chip A9 e alla possibilità di accedere alle oltre 1,3 milioni di app sviluppate specificamente per questo dispositivo”. I motivi per prendere in considerazione l’acquisto del nuovo iPad della Apple sembrano esserci davvero tutti!

Si chiama semplicemente iPad, costa meno ed è più potente del modello precedente: basterebbe forse questa definizione a descrivere il nuovo tablet della Apple e a far intuire l’impatto che con ogni probabilità avrà sul mercato. L’erede dell’iPad Air 2, come riportato da La Stampa, si presenta con connotati chiari ma di sicuro impatto pur ricalcando la sua versione più popolare, quello da 9.7 pollici e senza garantire uno stravolgimento epocale come in precedenti modelli. La novità più importante, come dicevamo, è certamente di marketing: il 24 marzo, data di lancio ufficiale di iPad negli Usa, il tablet  con connettività wi-fi sbarcherà sul mercato americano al prezzo di 329 dollari. In Italia la versione base costerà invece 409 euro, 30 in meno dell’iPad Air 2. Credete che il risparmio sia esiguo? Probabilmente non considerate il fatto che comunque di nuovo, e soprattutto più potente, modello si tratta. A cambiare, infatti, è anche il processore: sull’iPad verrà installato un chip Apple A9 in sostituzione del precedente A8X. Lo schermo in retina hi-res presenterà la stessa risoluzione ma rispetto ai suoi antenati risulterà più luminoso: insomma, la stella della Apple è pronta a brillare ancora. E che il costo sia inferiore non vi faccia pensare che dietro vi sia una fregatura…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie