Iliad vs Ho Mobile: offerte a confronto/ Quale tariffa scegliere? Ballano 12 euro all’anno, una è più stabile

- Davide Giancristofaro Alberti

Iliad vs Ho Mobile: offerte a confronto, quale tariffa scegliere? Ballano 12 euro all’anno, una è più stabile. I francesi hanno un costo più basso, ma i rivali "prendono" meglio

iliad_2018 Tim contro Iliad. "Viole le norme antiterrorismo"

Da quando Iliad è entrata nel mercato italiano, si sono proliferate le offerte al ribasso degli operatori mobili. L’ultimo caso è rappresentato da Ho Mobile, gestore telefonico sussidiario di Vodafone, che rappresenterebbe di fatto la vera alternativa all’operatore mobile francese di cui sopra. La domanda sorge spontanea: quale conviene fra i due? Proviamo a vedere le due offerte, e cerchiamo di trovare la risposta adeguata a questo quesito. L’offerta di Iliad è ormai arcinota, e prevede 30 Gb di traffico dati in 4G, con minuti e messaggi illimitati verso tutti, al costo di 5.99 euro al mese. Compresi nell’offerta, 2 Gb di traffico dati in Europa senza roaming. 9.99 euro il costo dell’attivazione della sim.

A VOI LA SCELTA

La proposta di Ho Mobile prevede invece 30 Gb di traffico dati in 4G, sms verso tutti e chiamate illimitate, al costo di 6.99 euro al mese, con 10 euro per l’attivazione della nuova sim, e una ricarica iniziale di almeno 7 euro. Cosa cambia rispetto a Iliad, vi starete chiedendo, semplicemente il fatto che la rete di Ho è più stabile rispetto a quella francese, appoggiandosi sulle infrastrutture Vodafone. Inoltre, copre la quasi totalità del territorio italiano. Di conseguenza a voi la scelta: se cercate una rete stabile, magari anche per questioni lavorative, meglio spendere un euro in più al mese, e affidarsi ad Ho, altrimenti, andate sul sicuro con Iliad.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie