Tim, Vodafone e Tre contro Iliad/ Guerra di promozioni: l’offerta da 6.99 euro sta per terminare

- Matteo Fantozzi

Iliad, "guerra di promo" con Tim, Tre e Vodafone: tra nuove offerte e ritardi di portabilità si è creata una grande confusione per i consumatori indecisi su come muoversi.

iliad_offerta_nuova_2018 Iliad, nuova offerta da 6.99 euro al mese

Va avanti la “guerra di promo” tra le maggiori compagnie telefoniche mobili, con grandi protagonisti i colossi francesi di Iliad. Ha spopolato l’offerta da 6.99 euro di questi ultimi che sembra essere però arrivata alla fine con gli ultimi utenti che dovranno sbrigarsi se avranno voglia di sottoscrivere un nuovo contratto in portabilità. Una circostanza anche quest’ultima che ha alimentato non poche polemiche. Infatti proprio Iliad si è rivolata all’Autorità Garante delle Comunicazioni per i continui ritardi nella portabilità che ha arrecato Vodafone. Le altre compagnie telefoniche si sono rese conto delle pericolose perdite economiche scatenate dall’avvento del cosidetto “effetto Iliad” e per questo sono partite le contromisure. Vedremo cosa si inventeranno i transalpini dopo la fine di una promo da 6.99 euro che ha sbaragliato letteralmente la concorrenza. (agg. di Matteo Fantozzi) 

RISOLTO IL PROBLEMA CON I CONTATORI

Iliad ha vissuto in queste ultime ore un problema con i suoi contatori. Sono diverse le segnalazioni da parte degli utenti sui social network, a sottolineare come da settimane ormai in realtà si vada avanti con dei problemi con contatori di chiamate, traffico dati e anche conteggio di sms. Una situazione che però è stata risolta completamente dal noto operatore francese che ha deciso di sistemare questo problema diventato ormai davvero difficile da gestire. Le segnalazioni maggiori siano arrivate soprattutto da chi ha sottoscritto la seconda offerta presentata da Iliad e cioè quella da 6.99 euro al mese. Soprattutto per il traffico dati è un bel problema, visto che gli sms sono sempre meno utilizzati e l’offerta prevedeva minuti illimitati per gli abbonati. Ora però che è tutto risolto è la stessa Iliad a tirare un sospiro di sollievo, dimostrando anche grande voglia di intervenire quando ci sono dei disagi per i suoi clienti. (agg. di Matteo Fantozzi)

GRANDE CONFUSIONE PER I CONSUMATORI

Continua a fare molto rumore il leader della telefonia mobile francese Iliad anche in Italia. Nonostante le strepitose offerte proposte ci sono anche delle critiche a quello che può di fatto essere chiamato “Effetto Iliad”. La proposta da 6.99 euro al mese ha portato a una vera e propria “battaglia di promo” con Vodafone, Tre, Tim, Wind e tutte le altre compagnie che operano in Italia. Questo ha generato grandissima confusione tra gli utenti, soprattutto quelli più in là con gli anni che hanno ovviamente anche trovato delle difficoltà a rapportarsi con Iliad che ricordiamo svolge assistenza e altro sempre da remoto, considerando l’assenza di punti vendita fisici nel nostro paese. Le altre compagnie poi non hanno aiutato, perché con il lancio di “società satellite” come Ho.mobile e Kena hanno solo moltiplicato i piani tariffari creando davvero molta confusione.

RITARDI SULLA PORTABILITÀ

Altri problemi sono arrivati sulla portabilità da Vodafone a Iliad, con dei ritardi che hanno creato anche dei problemi costringendo a scendere in campo l’Autorità Garante dei Consumatori (AgCom). Lo scorso 16 agosto la compagnia francese aveva segnalato come fosse inefficiente il competitor nel riuscire rapidamente a smaltire le pratiche. La sensazione è che più si andrà avanti più sarà maggiore la confusione. Tutto va a scapito dei consumatori che non sono più in grado di avere una visione ad ampio raggio delle proposte che portano sul piatto i vari operatori mobili. Sono infatti sorte tante altre compagnie che hanno moltiplicato la possibilità di scelta, rendendo tutto davvero molto confuso. Sarà importante compito degli stessi operatori cercare di semplificare i suoi piani per riuscire a conquistare un pubblico che non sta gradendo questa rivoluzione.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie