NOTIZIE UCIMU / Imprese, al via la formazione per manutenzione elettrica e meccanica

- La Redazione

Notizie Ucimu, imprese: al via il corso di formazione per specialista - preposto operativo della manutenzione elettrica e meccanica. Di cosa si tratta e come partecipare

logo_ucimu Ucimu - Sistemi per produrre

Probest Service, in collaborazione con , Associazione Italiana Manutenzione, avvia un percorso di formazione modulare coerente con le norme di riferimento: UNI11420:2011 Qualificazione del Sistema di Manutenzione ed EN 15628:2014 Qualificazione del personale di manutenzione. Attraverso questa iniziativa, segnalata da l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, s’intende mettere a disposizione delle imprese associate un percorso di formazione organizzativa e gestionale sugli interventi di manutenzione ed assistenza tecnica, qualificando e certificando le risorse umane per promuovere il riconoscimento e l’immagine dell’azienda sui mercati.
Il percorso è costituito da 4 moduli formativi della durata complessiva di 7 giornate (56 ore) che saranno erogati tra aprile e giugno 2016: 1. Criteri organizzativi della manutenzione, 2 giornate (24 e 25 ottobre 2016); 2. Manutenzione elettrica, metodi ed applicazioni di problem solving e miglioramento continuo – 2 giornate (9 e 10 novembre 2016); 3. Manutenzione meccanica, metodi ed applicazioni di problem solving e miglioramento continuo – 2 giornate (21 e 22 novembre 2016); 4. Supervisione dei servizi di manutenzione, 1 giornata – 29 novembre; I moduli formativi sono rivolti a: personale non diplomato con 5 anni di esperienza lavorativa certificata dal datore di lavoro; personale diplomato, con almeno 2 anni di esperienza lavorativa certificata dal datore di lavoro. Particolari agevolazioni sono riservate alle Imprese Associate, per informazioni sui programmi e modalità di partecipazione clicca qui. 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie