BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Impresa e Artigiani

NOTIZIE UCIMU / Progetto Confindustria per i giovani, ancora possibile partecipare al bando

Notizie Ucimu: progetto Confindustria per i giovani, ancora aperto il bando che offre un percorso formativo a 25 giovani neolaureati. Come partecipare

Ucimu - Sistemi per produrreUcimu - Sistemi per produrre

E' ancora possibile partecipare al bando, promosso da Confindustria, per la selezione di 25 giovani neolaureati che parteciperanno al progetto di “Confindustria per i Giovani” edizione 2016-2017: la scadenza è fissata il prossimo 20 ottobre 2016 alle ore 10.00. L’iniziativa, come ricorda , l'associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, è giunta alla settima edizione ed è finalizzata a facilitare l’incontro di neolaureati di talento con il Sistema delle imprese e della sua Rappresentanza: un contributo concreto per accompagnare in un percorso di crescita la futura classe dirigente del Paese.
Il percorso formativo, rivolto a 25 giovani neolaureati, avrà inizio nel mese di febbraio 2017 con una prima settimana di formazione d’aula alla quale seguirà uno stage di sei mesi presso le Associazioni e le imprese associate che si candideranno. Durante il percorso, oltre alla formazione istituzionale e specifica in aula, i giovani avranno la possibilità di svolgere un Master in “Gestione e strategia d’Impresa” de Il Sole 24 Ore Formazione, attraverso la sua piattaforma e-learning, e saranno accompagnati, come di consueto, da un'attività di counselling individuale.
Per proporre la propria candidatura, modalità consentita dal bando, è indipensabile compilare on- line, il form in tutte le sue parti e allegare tutti i documenti richiesti, scansionati in unico file (.zip, .rar, .pdf). Le domande di adesione, i documenti e i curricula che perverranno tramite e-mail, fax o posta tradizionale non potranno in nessun caso essere presi in considerazione né saranno restituiti: clicca qui per i dettagli.

© Riproduzione Riservata.