BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Tutti gli speciali del canale Impresa

LogoTitoloDescrizioneData
 TG Artigiano in Fiera
TG Artigiano in Fiera

Dal 3 all’11 dicembre 2016 torna l’Artigiano in Fiera. Presso il polo di Fieramilano Rho-Pero è possibile ammirare e acquistare prodotti artigianali provenienti da ogni angolo del mondo. In alcuni casi vere e proprie eccellenze. Senza dimenticare lo spazio dedicato ai prodotti eno-ganostronomici. Ogni giorno, grazie al TG Artigiano in fiera, abbiamo l’opportunità di conoscere gli artigiani, i loro prodotti, così da vedere cosa c’è di imperdibile e interessante in una rassegna che si conferma, ancora una volta, come la più grande vetrina della genialità delle micro e piccole imprese artigiane.

05/12/2016
 30.BI-MU/SFORTEC
30.BI-MU/SFORTEC

Si svolge a Milano, dal 4 all'8 aprile presso i padiglioni di Rho della Fiera di Mialno la 30esima edizione di BI-MU, esposizione biennale della macchina utensile, una di principali appuntamenti mondiali. Alla mostra della roborica, della meccatronica e dell'automazione industriale si aggiunge anche quest'anno la Sfortec, segmento dedicato ai servizi tecnici per la fornitura. Le aziende partecipanti saranno 1.049, provenienti da 33 Paesi. Le giornate BI-MU - che festeggiano i 60 anni della manifestazione - si articoleranno attorno a un fitto programma di eventi che tradizionalmente forniscono ai partecipanti gli scenari globali più aggiornati dell'innovazione tecnologica dei processi industriali. Il 30.BI-MU/SFORTEC sarà aperto martedì 4 ottobre da una cerimonia presieduta dal presidente dell'Ucimu-Sistemi per produrre, Massimo Carboniero e dal presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia.  

04/10/2016
 FederlegnoArredo al Meeting 2014
FederlegnoArredo al Meeting 2014

Da domenica 24 a sabato 30 agosto si terrà a Rimini il tradizionale appuntamento con il Meeting per l’amicizia fra i popoli. Tra coloro che parteciperanno attivamente alla kermesse riminese troviamo FederlegnoArredo, che ha in programma diversi incontri e la presentazione al pubblico di una mostra. Un appuntamento da non perdere per il pubblico che popola i padiglioni della fiera nella città romagnola.

21/08/2014
 L'Artigiano in Fiera 2012
L'Artigiano in Fiera 2012

"L’Artigiano in Fiera, prima di essere fenomeno di mercato, è un fenomeno culturale che mette al centro la persona che concepisce il lavoro come atto di gratuità e non come un mero tornaconto di interessi. E per gratuità non si intende vendere gratuitamente qualcosa, ma realizzare prodotti fatti come “Dio comanda”, cioè per un bene. Come ricordava Charles Péguy: “Non compie tutto il suo dovere chi fa solo il suo dovere”. L’Artigiano in Fiera nel linguaggio moderno è un grande social-network, dove la gente si ritrova, si confronta, respira profumi e odori, degusta i sapori del mondo, tocca con mano prodotti, il tutto attraverso l’incontro con i volti e le storie di chi li produce". Così Antonio Intiglietta, presidente e amministratore delegato di GeFi - Gestione Fiere Spa, la società che organizza L'Artigiano in Fiera, la mostra-mercato che, giunta ormai alla sua 17esima edizione, si svole nei padiglioni fieristici di Rho - Pero dall'1 al 9 dicembre 2012.

28/11/2012
 Crediti imprese verso la Pa
Crediti imprese verso la Pa

In Italia il sistema delle imprese vanta crediti enormi nei confronti della Pubblica amministrazione. Troppi i ritardi del pubblico nel saldare i conti con i suoi fornitori privati, che in questo periodo di crisi si trasformano in un handicap pesante. Aggravato dal fatto che le imprese faticano a trovare credito e liquidità per tenersi in piedi. Le proposte per sbloccare la situazione sono diverse, ma al momento restano purtroppo sulla carta.

16/05/2012