BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lavoro

FIAT/ Torna la cassa integrazione a Mirafiori

Fiat ha annunciato ai sindacati che la carrozzeria allo stabilimento di Mirafiori verrà fermata per tre settimane a partire da metà novembre

Fiat_Catena_MontaggioR400.jpg(Foto)

FIAT - Torna la cassa integrazione a Mirafiori - Fiat ha annunciato ai sindacati che la carrozzeria allo stabilimento di Mirafiori verrà fermata per tre settimane, dal 15 novembre al 5 dicembre. Per tutti i 5.400 lavoratori interessati scatterà quindi la cassa integrazione, con l’eccezione delle giornate del 22 e 23 novembre, quando rientreranno al lavoro gli addetti alle linee di Idea, Musa, Punto Classic e Mito. La linea della Multipla resterà invece ferma fino al 6 dicembre. Domani intanto, per problemi tecnici, si fermerà la produzione della Mito che sarà recuperata il 4 novembre.

Fim, Uilm, Fismic e Ugl hanno chiesto di poter aprire un tavolo di confronto per entrare nel merito del piano industriale di Fiat, in particolare per quel che riguarda il futuro di Mirafiori. “I 70 anni - scrivono i sindacati in un comunicato congiunto - di cultura industriale e mestiere operario, unitamente a quello ingegneristico e di design non sono uno scherzo”. Però, “i punti interrogativi sul futuro sono molti, i modelli esistenti sono a fine corsa e il sistematico ricorso alla cassa integrazione sta mettendo in crisi i lavoratori e le loro famiglie”.

Continua