BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lavoro

LAVORO/ Cresce il ruolo dell’interinale

Assolavoro, associazione nazionale delle Agenzie del lavoro, ha comunicato i dati sull’andamento della somministrazione di lavoro

Lavoro_JobsR375_10mar09.jpg(Foto)

LAVORO - Cresce il ruolo dell’interinale - Assolavoro, associazione nazionale delle Agenzie del lavoro (60 agenzie per il lavoro rappresentanti il 95% del fatturato del settore), ha comunicato i dati relativi al mese di luglio sull’andamento della somministrazione di lavoro. Questi mostrano un andamento positivo, dato che in un anno si è passati da 209mila somministrati a 252mila (+20,5%), mentre rispetto a giugno l’incremento è stato del 3,9%.

In crescita anche il monte retributivo, con un aumento del 20% annuale e del 7,7% mensile. Buona performance anche per le giornate retribuite che registrano un +25,8% su anno e un +7,6% su mese.

Assolavoro ha anche reso noti i risultati di una sperimentazione che ha permesso dall’inizio dell’anno a circa 20mila lavoratori finiti in mobilità di essere ricollocati dalle agenzie del lavoro. Un risultato ancor più importante se si considera che un terzo di essi ha più di 44 anni.

Continua