BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lavoro

LAVORO/ Epifani (Cgil): pronti allo sciopero generale

Il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani, ha detto oggi a Perugia che il suo sindacato è pronto allo sciopero generale

Epifani_GuglielmoR400.jpg(Foto)

LAVORO - Epifani (Cgil): pronti allo sciopero generale - Il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani, ha detto oggi a Perugia che il suo sindacato è pronto allo sciopero generale. Ai giornalisti, a margine della riunione regionale dei quadri e delegati della Cgil, ha spiegato:  “Abbiamo fatto la grande manifestazione di sabato della Fiom e della Cgil. Continueremo il 27 novembre con un'altra grande manifestazione di tutto il popolo della Cgil in piazza San Giovanni per protestare contro le scelte del governo e chiedere risposte ai problemi della cassa integrazione, alla politica industriale, per dire no all'attacco ai diritti. Se non avremo risposte, siamo tutti pronti allo sciopero generale».

Epifani ha anche spiegato che partirà dalle richieste già da domani, nell’incontro che si terrà con Tremonti riguardo la riforma del fisco. “Ci vogliono fatti e non parole”, ha detto, spiegando anche che “il prelievo del fisco per i lavoratori dipendenti e per i pensionati è l'unico che cresce, e questo non va bene”.

Continua