BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

FMI/ Per l’Europa resta importante la riforma del mercato del lavoro

Il Fondo monetario internazionale ha diffuso oggi il Regional economic out look sull’Europa contenente indicazioni anche sul mercato del lavoro

Europa_BandiereR400.jpg (Foto)

FMI - Per l’Europa resta importante la riforma del mercato del lavoro - Il Fondo monetario internazionale ha diffuso oggi il Regional economic out look sull’Europa. Oltre a fornire le proprie stime sullo stato di salute dell’economia, il Fmi ha sottolineato che la riforma del mercato del lavoro deve essere una priorità dei governi, con l’avvertenza che le riforme saranno più efficaci se coordinate tra i vari paesi.

Riguardo lo stato di salute dell’economia europea, il Fmi considera inevitabile il risanamento dei bilanci pubblici, tuttavia occorre fare in modo che siano minimizzati gli impatti negativi sulla crescita. Ed è anche a a questo proposito che viene ritenuto importante ed essenziale un coordinamento delle politiche strutturali e macroeconomiche nell’area dell’euro.

La ripresa economica in Europa prosegue, ma resta debole. Secondo il Fmi i rischi principali sono rappresentanti dall’ulteriore volatilità sui mercati finanziari e dai debiti sovrani, ai quali la politica deve far fronte attuando politiche appropriate.

Continua