BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lavoro

LAVORO/ Marcegaglia: la priorità è la disoccupazione

Il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, ha parlato oggi del tema della disoccupazione, dopo l’allarme lanciato ieri da Mario Draghi

Marcegaglia_EmmaR400.jpg(Foto)

Il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, ha parlato oggi del tema della disoccupazione, dopo l’allarme lanciato ieri dal governatore della Banca d’Italia Mario Draghi: “Occorre grande concentrazione sul tema della disoccupazione, che è il più importante”, ha detto.

“Abbiamo un problema e la prima soluzione è cercare di tornare a crescere, perché se le imprese non tornano ad avere mercato e crescita non ci sarà occupazione”, ha evidenziato ancora, rivendicando il fatto che “da tempo invitiamo tutti a concentrarsi sui temi della crescita e dell’occupazione che sono i temi veri”.

Marcegaglia ha poi condiviso l’analisi del ministro dell’Economia Giulio Tremonti che evidenziato l’esistenza di “tanti lavori che nessuno vuole fare o che non c’è nessuno in grado di fare”. C’è quindi da trovare il modo per cui domanda e offerta di lavoro si incontrino meglio.