BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lavoro

FIAT/ Arriva la cassa integrazione anche a Melfi

Dopo Mirafiori, anche nello stabilimento Fiat di Melfi arriva la cassa integrazione, che sarà dal 20 dicembre al 9 gennaio

Fiat_Catena_MontaggioR400.jpg(Foto)

FIAT - Arriva la cassa integrazione anche a Melfi - Dopo Mirafiori, anche nello stabilimento Fiat di Melfi arriva la cassa integrazione. L’azienda lo ha comunicato oggi ha Fiom, Fiom, Uilm e Fismic. Il provvedimento scatterà dal 20 dicembre al 9 gennaio e riguarderà i circa 5.000 operai che lavorano nell’impianto che produce la Fiat Punto Evo. La decisione è stata presa, ha spiegato la Fismic, per adeguare i flussi produttivi alla domanda del mercato.

La scorsa settimana era stata confermata anche la cassa integrazione per i lavoratori Fiat di Mirafiori. Il provvedimento, in questo caso, partirà dal 13 dicembre fino all’11 gennaio, ma secondo diversi scaglioni a seconda delle linee produttive. In particolare, gli addetti alla produzione della Multipla saranno fermi per tutti il periodo, mentre quelli della Musa e della Idea cominceranno tre giorni dopo e quelli della MiTo si fermeranno dal 20 dicembre al 9 gennaio. Il reparto presse sarà invece fermo dal 16 dicembre al 9 gennaio.