BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

LAVORO / Sindacati, Uil: patto generazionale volano per l’occupazione giovanile

Da ieri consiglio generale della FPL

Lavoratore_tristeR400.jpg (Foto)

Il Segretario Generale della Uil-Fpl, Giovanni Torluccio, nel suo intervento di apertura del Consiglio generale della Uil-Federazione politiche locali, ha analizzato la situazione sindacale e ha fatto notare, come, pur con le difficoltà politico-economiche incontrate nel 2010, la Federazione abbia aumentato il numero degli associati.

"La costituzione del Fondo Perseo, finalizzato alla previdenza integrativa complementare per i dipendenti pubblici, è finalmente decollato. È dalla Legge Dini, dal 1995, che stiamo cercando di realizzarlo. È stato formato il Consiglio di Amministrazione; da oggi lavoreremo per far aderire soprattutto i più giovani, che altrimenti, dopo aver lavorato una vita, rischiano seriamente di vedersi scippare il futuro e di avere una pensione di circa la metà rispetto ai loro padri”.

“In quest’ottica di rafforzamento del patto generazionale, la Uil Fpl si è battuta per la stabilizzazione dei precari nei settori di propria competenza, spesso essenziali per mandare avanti interi reparti ospedalieri o funzioni fondamentali nelle autonomie locali e nel terzo settore”.

CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE IDEE DELLA UIL SUL LAVORO