BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

FOTO/ La scheda del referendum tra i lavoratori Fiat di Mirafiori

Alle 22 di oggi inizieranno allo stabilimento di Mirafiori le operazioni di voto per il referendum sull’accordo Fiat-sindacati

Foto Ansa Foto Ansa

FOTO - La scheda del referendum tra i lavoratori Fiat di Mirafiori - Inizieranno oggi alle 22 le operazioni di voto nello stabilimento Fiat di Mirafiori. I lavoratori sono chiamati a esprimersi sull’accordo raggiunto prima di Natale (il 23 dicembre) tra l’azienda e le organizzazioni sindacali (eccetto la Fiom-Cgil) sul nuovo contratto di lavoro (e le relative condizioni) che dovrebbe entrare in vigore nell’impianto di Torino.

In cambio di turni e condizioni che permetteranno alla Fiat di poter sfruttare pienamente la capacità produttiva di Mirafiori, l’azienda si impegna a investire oltre 1 miliardo di euro per la produrre entro la fine del 2012 Suv con marchio Jeep e Alfa Romeo destinati al mercato europeo e americano. L’impianto sarà gestito da una joint venture Fiat-Chrylser, che non farà parte di Confindustria. Il contratto non sarà stipulato nell’ambito del Contratto collettivo dei metalmeccanici.