BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

LAVORO/ Tiraboschi: un nuovo apprendistato per frenare l’abuso di stage e cocopro

Foto Ansa Foto Ansa

Per orientare e facilitare il lavoro degli operatori, Adapt ha promosso un nuovo sito web www.fareapprendistato.it, che ha lo scopo di accompagnare la corretta diffusione e il rilancio, anche nel nostro Paese, dell’apprendistato, valorizzandone in particolare la valenza educativa e formativa, attraverso la diffusione in una completa e corretta informazione sullo sviluppo della materia, sia da un punto di vista giuslavoristico, sia con riferimento ai profili formativi.

Il nuovo portale, oltre a contenere una banca dati della legislazione - nazionale e regionale - e della contrattazione collettiva di riferimento, nonchè alcune buone prassi straniere, ospita un forum dedicato a quesiti pratici e allo scambio di idee e proposte progettuali anche di tipo normativo, e una sezione placement per l’attivazione di contratti di apprendistato di alta formazione. Il sito si propone, infine, come piattaforma e luogo di incontro per una rete di soggetti istituzionali e non, interessati a “fare apprendistato” in Italia.

 

L’autore dell’articolo, lunedì 11 aprile, parteciperà al convegno dal titolo “L’apprendistato: una complicazione o un’opportunità?”, organizzato da Gi Group Academy.

© Riproduzione Riservata.