BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lavoro

GI GROUP/ Carlo Caporale è il nuovo Senior Director Italia di Wyser

Wyser, nato nel maggio 2013, è il nuovo brand di middle search and selection di Gi Group  che sostituirà, entro l’anno in corso, tutte le società di ricerca e selezione del gruppo

InfophofotoInfophofoto

Wyser è il nuovo brand di middle search and selection di Gi Group (prima multinazionale italiana del lavoro) che sostituirà, entro l’anno in corso, tutte le società di ricerca e selezione del gruppo nei paesi dove opera con tale practice, diventando, a tutti gli effetti, il brand globale di middle search and selection di Gi Group. Nato nel maggio 2013, è attivo a Milano, Torino, Roma, Bologna, Padova e Bari, in Spagna, Polonia, Bulgaria, Brasile e Repubblica Ceca e, per la fine del 2013, approderà in India, Cina e Russia. Il nuovo brand si approccerà al mercato per specializzazioni, occupandosi, in particolare, di progetti di consulenza di recruitment, e di search&selection su misura per le aree Sales&Marketing, Technical&Engineering e Finance& Accounting. Nel nostro Paese, si occupa degli ambiti Banking&Insurance, ICT, Pharma, HR, Tax&Legal. Giancarlo Pozzoli ha assunto il ruolo di International Director di Wyser, mentre Carlo Caporale è il nuovo Senior Director Italia.

Quest’ultimo, dopo aver mosso i primi passi nel campo della ricerca e selezione in una boutique italiana, è diventato nel 1999 responsabile dell’ufficio di Milano di Career Ricerca e Selezione, per poi passare, dal 2003, in Ajilon, società che opera nel recruitment e nel placamento. Dal 2006, per 7 anni, ha rivestito ruoli di crescente responsabilità in Robert Half International, fino alla nomina a Director Italy. «In un momento in cui la crisi economica non accenna a rientrare, la nascita di Wyser rappresenta una sfida importante per il Gruppo. Siamo convinti che per contribuire all’evoluzione del mercato del lavoro servano intermediari in grado di far evolvere le aziende, di aumentarne la cultura manageriale e, allo stesso tempo, di accompagnarle nei momenti in cui è necessario fare grandi scelte ed operare grandi cambiamenti», ha dichiarato Stefano Colli-Lanzi, CEO di Gi Group.

© Riproduzione Riservata.