BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Agenzia Nazionale per l'Occupazione: per scegliere il capo, il Ministro Poletti segua l'esempio dell'Università di Trento!

Infophoto Infophoto

Nei giorni scorsi è apparso sui maggiori quotidiani italiani l'annuncio per la ricerca del nuovo rettore. Nell'inserzione l'ateneo invita i professori ordinari italiani a candidare alla carica, allegando proprio Curriculum Vitae e la proposta di piano strategico di ateneo che si intenderebbe attuare in caso si venga scelti per ricoprire l'ambito ruolo di rettore. Lo stesso si faccia dunque per la scelta del manager cui si affiderà la responsabilità di impiantare anche in Italia la rete dei moderni servizi all'impiego. 

Con una differenza: a Trento ci sarà un comitato che vaglierà le candidature, pubblicando poi sul sito dell'Università la propria valutazione, in modo che i docenti dell'ateneo possano esprimere un voto consapevole. Nel caso dell'Agenzia, si potrebbe invece operare la scelta affidando la selezione della lista ristretta dei candidati a una primaria società di Executive Search. Conosciuta solo dal Ministro Giuliano Poletti!

© Riproduzione Riservata.