BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CONCORSI PUBBLICI 2014/ I bandi comunali, le offerte e i posti disponibili (10 aprile 2014, aggiornamento ore 17.45)

Concorsi pubblici, bandi, offerte e posti disponibili. Ecco tutti gli avvisi pubblicati oggi e consultabili sui siti istituzionali delle diverse strutture pubbliche. Giovedì 10 aprile 2014

Foto: InfoPhoto Foto: InfoPhoto

L’Università “La Sapienza” di Roma ha indetto una procedura selettiva pubblica per l'attribuzione di un assegno per lo svolgimento di attività di ricerca di categoria B) Cat. B Tip. II. Titolo della Ricerca: “Un approccio top - down allo studio delle rete metaboliche, ed applicazioni all'analisi della progressione tumorale”, con scadenza fissata al 19 aprile 2014 (clicca qui per tutte le informazioni). Lo stesso ateneo romano ha indetto anche un’altra procedura selettiva pubblica, per titoli, per l’attribuzione di un assegno di ricerca di categoria B – Tipo II ( Destinato a possessori del Titolo di Dottore di Ricerca) – della durata di 12 mesi presso il Dipartimento di Storia Culture Religioni dell’Università di Roma “La Sapienza” nel settore scientifico disciplinare: M - STO/0 6. Titolo della Ricerca: “Mappatura e analisi delle istituzioni associative operanti nel territorio romano negli ambiti della mediazione culturale di ambito religioso e del digital heritage” (clicca qui per tutte le informazioni). Rimanendo a Roma, l’Università Tor Vergata ha indetto una selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento di assegni di 1a fascia per la collaborazione ad attività di ricerca da svolgersi presso le Strutture dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" elencate nel bando (clicca qui per maggiori informazioni). Titolo del progetto di ricerca: Gocce ed Emulsioni: Dinamica e Reologia. Lo stesso ateneo ha indetto anche la selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento di assegni di 4a fascia per la collaborazione ad attività di ricerca da svolgersi presso le Strutture della stessa Università elencate nel bando (clicca qui per tutte le informazioni).

L’Università di Pavia ha pubblicato oggi un bando di concorso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di un (1) assegno per lo svolgimento di attività di ricerca presso il Dipartimento di Scienze della Terra e dell'Ambiente dell'Università degli Studi di Pavia. Tematica: "Aspetti biogeografici della dormienza dei semi" (Responsabile: Prof. Graziano Rossi), con scadenza fissata al 19 maggio 2014. Per tutte le informazioni cliccare su questo link. Lo stesso ateneo ha inoltre pubblicato un altro bando per il conferimento di un (1) assegno per lo svolgimento di attività di ricerca ancora una volta presso il Dipartimento di Scienze della Terra e dell'Ambiente dell'Università degli Studi di Pavia, ma con la tematica: "La longevità dei semi in fase di conservazione". Clicca qui per tutte le informazioni necessarie. L’Università di Brescia ha invece indetto una procedura selettiva pubblica, per titoli e colloquio, per l'attribuzione di un (1) assegno per la collaborazione ad attività di ricerca finanziati con fondi esterni acquisiti al bilancio dell'Università degli Studi di Brescia; Area: 0 6 Scienze Mediche. Titolo del progetto di ricerca in italiano: “Studio dell’interazione fra predisposizione genetica ed esposizione occupazionale e ambientale a sostanze chimiche quali metalli, pesticidi ed inquinanti organici persistenti nella genesi dei disturbi parkinsoniani”, con scadenza fissata al 18 aprile 2014. Clicca qui per tutte le informazioni necessarie.

Tra i concorsi pubblici e i bandi pubblicati oggi e consultabili in Rete, c’è quello dell'Osservatorio Astrofisico di Arcetri, a Firenze, per un assegno di ricerca in Ottica Adattiva per lo strumento VLT ERIS. Il titolo del progetto di ricerca è: Supporto allo sviluppo, implementazione e test di un sensore di fronte d’onda a stella di guida naturale per l’ottica adattiva dello strumento ERIS di VLT. L’attività da svolgere durante l’assegno di ricerca è su uno o più dei seguenti temi: supporto alle attività di System Engineering, assemblaggio, integrazione e test del sensore a piramide del fronte d’onda per ERIS. La scadenza è stata fissata al 15 maggio 2014. Per tutte le informazioni necessarie si può cliccare su questo link. Rimanendo in Toscana, l’Università di Firenze ha indetto una selezione, per titoli e colloquio, a un (1) Assegno per lo svolgimento di attività di ricerca. L’attività di ricerca si svolgerà in parte presso il Dipartimento di Neuroscienze sezione di Psicologia nel Laboratorio di Analisi Visive Empiriche ( Via S. Salvi, 12 Padiglione 26 - 50135, Firenze), in parte presso l’ Istituto di Neuroscienze del CNR di Pisa ( Via Moruzzi 1 – 56124) ed in parte presso l’ Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico IRCCS Fondazione Stella Maris (viale del Tirreno 331 – 56018 Calambrone, Pisa). La scadenza è stata fissata al 30 aprile 2014. Tutte le informazioni necessarie sono visibili cliccando su questo link. Infine l’Università di Macerata ha pubblicato un bando di concorso per l’attribuzione di un assegno di ricerca: il titolo del progetto è “Introduzione dei principi di marketing nel settore agricolo: elaborazione e sviluppo di nuove metodologie di formazione per agricoltori”, con scadenza al 23 maggio 2014. Clicca qui per maggiori informazioni.

(I testi non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato sugli organi di stampa ufficiali)

© Riproduzione Riservata.