CONCORSI PUBBLICI 2014/ I bandi comunali, le offerte e i posti disponibili (14 aprile 2014, aggiornamento ore 18.10)

- La Redazione

Concorsi pubblici, bandi, offerte e posti disponibili. Ecco tutti gli avvisi pubblicati oggi e consultabili sui siti istituzionali delle diverse strutture pubbliche. Lunedì 14 aprile 2014

Lavoro_ColloquioR439 InfoPhoto

L’Istituto nazionale di fisica nucleare ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esame colloquio – che potrà essere espletato anche mediante videoconferenza – a un assegno per la collaborazione ad attività di ricerca tecnologica, da usufruirsi presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’I.N.F.N. sul seguente tema di ricerca: “Elettronica e DAQ per rivelatori sotterranei” (clicca qui per visualizzare il bando completo). L’Università di Pavia ha invece pubblicato un concorso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di due assegni per la collaborazione ad attività di ricerca presso lo IUSS di Pavia. Tematiche: Assegno Cod. 1: “Soggetti di esperienza. Epistemologia, metafisica, scienza cognitiva”. Assegno Cod. 2: “Studi neuropsicologici della memoria semantica”. Il termine per la presentazione delle domande è stato fissato al 28 aprile 2014 (clicca qui per maggiori informazioni). L’Università de L’Aquila ha infine indetto un bando di selezione per il conferimento di un assegno di ricerca per il progetto dal titolo:”Cellule T regolatorie: caratterizzazione ed espansione in vitro” (SSD MED/15), con scadenza al 23 aprile 2014 (clicca qui per tutte le informazioni).

Tra i concorsi pubblici e i bandi pubblicati oggi e consultabili in Rete, ci sono le diverse selezioni pubbliche indette dall’Università La Sapienza di Roma. La prima riguarda l’attribuzione di un assegno per lo svolgimento di attività di ricerca di categoria B – Tipologia II della durata di 1 anno rinnovabile, nell’ambito del Progetto di ricerca: “Human evolution and environment (EVEN). Can Pleistocene refugia explain the persistence of plesiomorphic human populations in So uthern Europe” dal titolo “Retention of plesiomorphic morphologies in fossil humans from the western costal regions of peninsular Italy between MIS 16 and MIS 2”, per il settore scientifico disciplinare BIO/08, presso il Dipartimento di Biologia Ambientale della Sapienza (clicca qui per maggiori informazioni). La seconda procedura selettiva pubblica riguarda l’attribuzione di un assegno di categoria B – Tipologia I della durata di 1 anno per lo svolgimento della seguente attività: “Coordinamento gruppo di lavoro e attività di ricerca nella sperimentazione di un TRIAGE SOCIALE nelle strutture ospedaliere della Regione Lazio”, nell’ambito del progetto di ricerca: “Salute senza esclusione: per un servizio sanitario attivo contro le disuguaglianze”, presso il dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie Infettive della Sapienza (clicca qui per consultare il bando). La terza procedura selettiva pubblica indetta dall’ateneo romano riguarda l’attribuzione di un assegno di categoria B – Tipologia I della durata di 1 anno per lo svolgimento della seguente attività: “Ricerca scientifica e monitoraggio dell’attività di implementazione della sperimentazione di un TRIAGE SOCIALE nelle strutture ospedaliere della Regione Lazio”, nell’ambito del progetto di ricerca: “Salute senza esclusione: per un servizio sanitario attivo contro le disuguaglianze”, presso il dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie Infettive della Sapienza (clicca qui per tutte le informazioni). Infine è stata indetta sempre dalla Sapienza è stata indetta una procedura selettiva pubblica, per titoli e colloquio, per l’attribuzione di un assegno per lo svolgimento di attività di ricerca di categoria B – Tipologia II della durata di 1 anno rinnovabile, nell’ambito del Progetto di ricerca: “Strategie e metodi di analisi per la spazializzazione e geograficizzazione del dato geobotanico” dal titolo: “Utilizzazione delle Banche Dati Floristico – Vegetazionali per lo sviluppo di modelli ecologici, parametrizzazione e mappatura della flora legnosa nazionale”, per il settore scientifico disciplinare BIO/03 , presso il Dipartimento di di Biologia Ambientale dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza (clicca qui per tutte le informazioni).

(I testi non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l’unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato sugli organi di stampa ufficiali)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie