BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lavoro

CONCORSI PUBBLICI 2014/ I bandi comunali, le offerte e i posti disponibili (9 aprile 2014, aggiornamento ore 16.30)

Concorsi pubblici, bandi, offerte e posti disponibili. Ecco tutti gli avvisi pubblicati oggi e consultabili sui siti istituzionali delle diverse strutture pubbliche. Mercoledì 9 aprile 2014

Foto: InfoPhotoFoto: InfoPhoto

L’Università del Salento ha pubblicato oggi tre diversi bandi per l’attribuzione di alcuni assegni di ricerca in diversi settori. Un posto riguarda il “recupero, analisi e ricostruzione storica di dati di carattere quantitativo e qualitativo sul contesto economico, sociale e politico del territorio e della città di Lecce nei secc. XIX-XX, finalizzata alla implementazione di una piattaforma di servizi intelligenti nell’ambito del progetto DiCet”. Un altro posto riguarda lo “sviluppo di servizi per la gestione avanzata dei dati in ambiente cloud computing”, mentre il titolo del terzo è “Valutazione economica dell'impatto di nuove tecnologie in ambito manifatturiero: modelli economici e finanziari”. In tutti i casi la scadenza è stata fissata al 17 aprile 2014. L’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate ha invece emesso un avviso pubblico di mobilità in ambito regionale tra enti e aziende del comparto sanità della Regione Lombardia per la copertura a tempo indeterminato di un posto di Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere - Strumentista per il Presidio di Desio. Possono partecipare alla presente procedura di mobilità i candidati in possesso dei seguenti requisiti specifici: a) essere già dipendenti a tempo indeterminato nel profilo professionale di Collaboratore Professionale Sanitario - infermiere - Categoria D - presso Azienda Sanitaria pubblica o Ente del Servizio Sanitario della Regione Lombardia; b) avere favorevolmente superato il prescritto periodo di prova previsto dalla vigente normativa contrattuale; c) documentata esperienza di almeno 4 anni in qualità di infermiere strumentista presso strutture di eccellenza del SSN in Blocco Operatorio plurispecialistico con competenze nelle discipline chirurgiche di Chirurgia generale e laparoscopica, Chirurgia Urologica, Ginecologica, Orto-traumatologica, Oculistica, Otorinolaringoiatrica; d) piena idoneità fisica alla mansione senza limitazioni attestata da certificazione sanitaria rilasciata dall’Azienda di appartenenza in data non antecedente a 90 giorni rispetto a quella di scadenza del presente avviso di mobilità; e) nessuna limitazione di orario (articolazione su 2 turni e pronta disponibilità). Il termine perentorio per la presentazione delle domande di partecipazione scade alle ore 12,00 del giorno 12 maggio 2014.

La Regione Lombardia ha indetto una sessione d’esame di abilitazione alla professione di maestro di sci alpino, con scadenza fissata al 9 maggio 2014, da effettuarsi in località Passo dello Stelvio dal 9 al 13 giugno 2014. Ecco il programma: PROVA TECNICO PRATICA: serie di virate, serie di cristiania di base, serie di cristiania ad arco corto, serie di curve condotte: serpentina, serie di curve condotte: parallelo. PROVA DIDATTICA: Glossario, Metodologia, Livello Bronzo: premessa, obbiettivi, concetti fondamentali, didattica scolastica; Livello Argento: premessa, obbiettivi, concetti fondamentali, didattica scolastica, didattica sportiva; Livello Oro: premessa, obbiettivi, concetti fondamentali, didattica scolastica=Curve Condotte, didattica sportiva=Curve Sportive; Freestyle Argento-Oro; Freeride Argento-Oro; Insegnamento al bambino e le sue fasce di età. PROVA TEORICA CULTURALE: medicina dello sport, pericoli tipici, soccorso e orientamento in montagna, nivologia, valangologia e meteorologia alpina; materie ambientali e turistiche; legislazione nazionale e regionale inerente agli sport invernali. Per tutte le altre informazioni consultare il sito internet di Regione Lombardia.

Tra i concorsi pubblici e i bandi pubblicati oggi e consultabili in Rete, c’è quello del Comune di Settala, in provincia di Milano, dove è stato indetta una procedura di selezione per la copertura, mediante mobilità esterna volontaria, ai sensi dell’art. 30, comma 2-bis del D.Lgs. n. 165/2001, di un posto di Istruttore di categoria C con profilo professionale di Istruttore Tecnico o equivalente da assegnare al Settore Difesa del Suolo, Pianificazione e Gestione d el Territorio. Le domande di ammissione alla procedura di mobilità esterna dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del 5 maggio 2014. Per tutte le informazioni necessarie è possibile cliccare su questo link. Il comune di Pavia ha invece indetto un avviso di selezione per mobilità esterna volontaria per l’eventuale copertura di un posto di Agente di Polizia Locale (Cat. C1) a tempo indeterminato e a tempo pieno da destinare ai servizi operativi esterni del Settore Sicurezza Urbana e Protezione Civile. Il presente avviso, da considerarsi meramente esplorativo, non vincola in alcun modo l'Amministrazione a procedere all'assunzione. La domanda di partecipazione e la documentazione ad essa allegata devono pervenire entro il termine perentorio di Mercoledì 16 Aprile 2014 - ore 12.00 pena l'esclusione. Per visualizzare il bando e tutte le informazioni necessarie si può cliccare su questo link.

(I testi non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato sugli organi di stampa ufficiali)

© Riproduzione Riservata.