BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CONCORSI PUBBLICI 2014/ I bandi comunali, le offerte e i posti disponibili (24 giugno 2014, aggiornamento ore 17.15)

Tra i numerosi concorsi pubblici e bandi comunali pubblicati in data odierna, martedì 24 giugno, ne troviamo diversi pubblicati e consultabili in rete. Aggiornamenti in diretta

(Infophoto) (Infophoto)

L’Istituto Nazionale di Astrofisica (l’Osservatorio astronomico di Torino) ha indetto una selezione pubblica per il conferimento di un assegno di ricerca da svolgersi presso l’Osservatorio Astrofisico di Torino; la scadenza è fissata a venerdì 18 luglio. Clicca qui per il bando completo. Il comune di Montelupo fiorentino offre invece un posto come istruttore amministrativo (categoria C) con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno. Il giorno ultimo per presentare la domanda di ammissione al concorso è sabato 5 luglio. Per visualizzare il bando completo clicca qui. Invece il comune di Pagani (Salerno) ha aperto un concorso per un posto da avvocato per l’affidamento di incarichi di rappresentanza e patrocinio giudiziale del comune stesso. La domanda di partecipazione deve essere inviata al Responsabile dell’Avvocatura dell’Ente mediante Pec o raccomandata A/R o deposito presso l’ufficio protocollo, entro il termine del 15 luglio 2014. Per i requisiti necessari per la partecipazione e per tutto quanto non indicato nel presente estratto si rinvia al testo del bando: www.comune.pagani.sa.gov.it (alle sezioni Albo pretorio on line – Concorsi – Provvedimenti dirigenti).

Proseguendo il viaggio tra i bandi comunali e i bandi pubblici pubblicati in rete, troviamo l’Università Ca’ Foscarì indire una selezione per il conferimento di un assegno – della durata di 12 mesi – con possibilità di rinnovo come ricercatore universitario; la scadenza è fissata a sabato 28 luglio. Per tutte le informazione e le modalità si rimanda al bando completo. Anche l’Università di Bari offre un assegno di ricerca per il settore GEO/06. L' area scientifica, il settore scientifico-disciplinare, il titolo del programma di ricerca, la durata, i requisiti e la sede di svolgimento dell’attività, il programma del colloquio, sono indicati nel bando. La domanda di ammissione alla selezione, redatta secondo il fac-simile predisposto, va presentata direttamente o inviata a mezzo raccomandata A.R. entro il 21/07/2014. Qui l’avviso integrale. Sempre l’Università di Bari offre un assegno di collaborazione per i settori INF/01 ING-INF/05; scadenza al 14 luglio. Per visualizzare il bando completo clicca qui.

Ecco nuovi avvisi consultabili online. L’Università di Macerata ha istituito un bando di concorso pubblico per il conferimento di un assegno di ricerca annuale dal titolo “Potere, linguaggio e comunicazione nella filosofia politica francese del Novecento” presso il dipartimento di Scienze Politiche, della Comunicazione e delle Relazioni Internazionali”. La scadenza è fissata al 12 settembre. Qui il bando completo. L’Università Ca’ Foscarì di Venezia punta a conferire un assegno di ricerca della durata di 12 mesi (con possibilità di rinnovo) come ricercatore universitario; la scadenza è fissata al 28 luglio. Clicca qui per l’avviso. Anche l’Università La Sapienza di Roma ha indetto un bando di selezione per il conferimento di un posto per lo svolgimento di attività di ricerca della durata di un anno nell’ambito del progetto: ““Analisi e o ttimizzazione di portafogli e di reti azionarie” presso il Dip.t o di Metodi e modelli per l’economia, il territorio e la finanza; scadenza al 21 luglio. Ecco il bando. 

Tra i numerosi concorsi pubblici e bandi comunali pubblicati in data odierna, martedì 24 giugno, ne troviamo diversi pubblicati e consultabili in rete. Apriamo con l’avviso dell’Università Politecnica delle Marche che apre i colloqui per il conferimento di un assegno di ricerca di durata annuale da usufruire interamente all’estero. La scadenza per la presentazione della domanda è fissata a giovedì 10 luglio. Per tutte le info, si prega di consultare il bando completo: clicca qui. La medesima Università, con la stessa cadenza al 10 luglio, indice selezioni pubbliche volte al conferimento di 9 assegni di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Architettura. Qui l’annuncio integrale. Ecco, dunque, l’Università di Cassino offrire un assegno di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Meccanica; in questo caso la scadenza è fissata a venerdì 4 luglio. Clicca qui per l’avviso ufficiale.

(I testi non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato sugli organi di stampa ufficiali)

© Riproduzione Riservata.