BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

JOBS ACT/ La tassa che pesa più dell'articolo 18

Infophoto Infophoto

La traiettoria delineata tocca certamente alcune grandi criticità oggi presenti e se ben articolate e attuate potrebbero dare positive risposte a un mercato del lavoro in forte crisi. Certo, occorrerà vedere come le stesse si attueranno nello specifico attraverso decreti attuativi e, soprattutto, come si investirà nella creazione di politiche di sviluppo del nostro sistema produttivo e in materia fiscale.

Come si creano occasioni e opportunità lavorative? Come si può ridare forza ai consumi? Le regole del mercato del lavoro sono importanti, ma non si può dimenticare che occorrerà intervenire sul costo del lavoro (o più in generale sul sistema fiscale) e sulla valorizzazione e sviluppo del nostro sistema produttivo. Tenere insieme questi fattori e affrontarli unitariamente apre una questione fondamentale: l’immagine che si ha di lavoro, di economia e più in generale di società.

O si percorre questa strada - e conseguentemente si cercherà di dare risposte ai bisogni delle persone e delle imprese - o ci si soffermerà ideologicamente a discutere dell’articolo 18 e il nostro Paese rimarrà fermo al palo dei pregiudizi dei vari “gruppi di interesse”.

© Riproduzione Riservata.