BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lavoro

IL GRANDE BLUFF/ La ripresa senza occupazione di Renzi

Matteo Renzi (Infophoto)Matteo Renzi (Infophoto)

Le stesse politiche di stimolo monetario hanno dato risultati in una zona economica - come quella statunitense - ricca di innovatività industriale, non di autostrade da rimodernare. Migliaia di bancari italiani sono sotto pressione occupazionale - molto più da quanto si creda - dell'emergere del web banking (presto da "Google Bank") più che dai colpi inflitti dalla crisi finanziaria o dalla vigilanza severa della Bce.

Può essere inutile - anche nel breve periodo - concedere sgravi contributivi alle assunzioni se non si ripopola il Paese di chi è capace di assumere: foss'anche solo capace di assumere se stesso.

© Riproduzione Riservata.

COMMENTI
01/04/2015 - Io confermo la ripresa: (claudia mazzola)

quella di mio marito. E' un grande! Corre e lavora anche per me, ed in due anni facendosi un popò così siamo risaliti. O è bravo lui o l'economia ricomincia a girare. Tutte e due!

 
01/04/2015 - ma va! (Diego Perna)

Ma ancora c'è qualcuno che crede ad una ripresa dell'occupazione? L'unica cosa che può migliorare sono gli indici di Borsa, perché seguono una rotta virtuale, fuori dalla realtà, vera, dell' economia. Però a questo nessuno vuol credere, sopratutto chi ha il potere di scrivere nei media più seguiti. Siamo ancora al punto di partenza, cioè quando la crisi era solo psicologica, ora invece la crisi è solo per quelli che la soffrono, per il resto c'è.... mastercard. Il mondo che ci aspetta è aperto solo per chi ha una intelligenza superiore, di molto alla media, oppure ha la fortuna nascere tra quelli delle varie caste. Io manderei tutti a quel paese, ma poi dicono che sono un populista, un pò come dicono per Papa Francesco. Buona Giornata