BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lavoro

PAGAMENTO STIPENDI / NoiPA: scatta l’emissione ordinaria della rata di gennaio 2017 (ultime notizie, oggi 29 dicembre 2016)

Pagamento stipendi NoiPA, ultime notizie di oggi 29 dicembre 2016: emisione ordinaria della rata di gennaio 2017, novità e ultime emissioni sul portale della pubblica amministrazione

Pagamento Stipendi (Foto:LaPresse)Pagamento Stipendi (Foto:LaPresse)

Nella giornata di oggi scatta l’ultimo aggiornamento del Pagamento Stipendi tramite portale NoiPA: il servizio innovativo scelto dal Governo per i pagamenti degli stipendi della pubblica amministrazione pone all’attenzione nella giornata di oggi, 29 dicembre 2016, l’ultimo aggiornamento del servizio telematico. Come riporta proprio il sito NoiPA, per oggi è prevista l’emissione ordinaria della rata di gennaio 2017: all’interno del mese di dicembre, questa emissione è l’ultima dell’anno 2016 in sostanza e arriva al termine di altre 3 emissioni particolari e regolari dei pagamenti degli stipendi dei giorni scorsi. Il 13 dicembre è stata la volta dei pagamenti urgenti, mentre il giorno successivo, mercoledì 14 dicembre 2016, sono giunte due emissioni speciali: la prima sulle competenze accessorie, la seconda invece sui compensi del personale Miur e dei volontari dei Vigili del Fuoco (VV. FF.). 

Con l’emissione ordinaria della rata di gennaio 2017 dei pagamenti stipendi avvenuta quest’oggi, il portale NoiPA torna di primaria importanza per potervi accedere e recuperare le informazioni necessarie per confermare l’avvenuta ricezione dell’emissione. Ma se per caso fosse stata dimenticata la password del portale NoiPA, come è possibile recuperarla? Come suggeriscono i semplici e chiari passaggi del portale online, Per recuperare la password di accesso al portale NoiPA (reset password) è necessario cliccare il pulsante "ENTRA" (in alto a destra della home page) e successivamente, nella maschera di accesso, selezionare il link "Recupero password". A questo punto i passaggi da eseguire sono i seguenti: «inserire il proprio codice fiscale e il captcha visualizzato; inserire la risposta alla domanda segreta (comunicata al sistema al momento della prima registrazione al portale con la procedura di Primo accesso). Il Sistema inoltrerà un'e-mail all'indirizzo di posta dell'utente.Selezionando il link presente nell'e-mail ricevuta, l'utente sarà reindirizzato sul portale NoiPA dove dovrà confermare l'indirizzo e-mail inserendo nuovamente il proprio codice fiscale. Il sistema invierà una nuova e-mail contenente la password provvisoria necessaria per completare la procedura di recupero della password. L'utente dovrà selezionare il link presente in questa ultima e-mail e verrà automaticamente reindirizzato su una pagina nella quale dovrà compilare i seguenti campi: password: in questo campo l'utente inserirà la password provvisoria inviata dal sistema; nuova password: in questo campo l'utente digiterà la nuova password prescelta; confermare la nuova password. La procedura di recupero password va a buon fine solo se l'indirizzo e-mail è valido e già registrato sul sistema».

© Riproduzione Riservata.