BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SCIOPERO OGGI/ Le agitazioni di oggi, 15 febbraio 2016: info e orari. Sciopero nazionale Poste italiane, Ministero Istruzione Università Ricerca

Sciopero oggi, le agitazioni di lunedì 15 febbraio 2016, informazioni di carattere generale e orari delle aree interessate in cui sono stati confermati gli scioperi. Sciopero Poste italiane.

Agitazioni lunedì 15 febbraio 2016 Agitazioni lunedì 15 febbraio 2016

Giornata ricca di scioperi ed agitazioni, fra locali e nazionali. Partendo dai nazionali, spicca quello delle Poste Italiane SpA annunciato dai sindacati Cobas Poste Lavoro Privato il 15 gennaio scorso e confermato per la giornata di oggi fino al 20 febbraio prossimo. Lo sciopero riguarderà l'astensione delle prestazioni straordinarie e aggiuntive. Altro sciopero nazionale quello che riguarda la scuola, nello specifico il Ministero Istruzione Università Ricerca, dove tutto il personale docente e ATA, atipico e precario entrerà in agitazione. Anche il settore telecomunicazioni viene interessato da uno sciopero nazionale, con l'astensione con modalità varie e blocco straordinario di Telecom Italia SpA, in particolare AOA 90 min. fine turno, 119 Full Time 120 min. fine turno, escluso Molise, Friuli V.Giulia e Lazio. Numerosi poi gli scioperi localizzati, che interesseranno l'Italia tutta a macchia di leopardo. Uno su tutti quello dei Vigili del fuoco Comando di Brindisi e Aeroporti di Porto,Ostuni e Francavilla Fontana. Lo sciopero è stato indetto dai sindacatiFns-Cisl, Uil-Vvf, Usb-Vvf, Conapo il primo febbraio e confermato per la giornata di oggi.

© Riproduzione Riservata.