BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SCIOPERO OGGI/ Le agitazioni di oggi, 16 febbraio 2016: info e orari. Sciopero trasporto pubblico locale a Messina, settore vigilanza a Lecce

Sciopero oggi, le agitazioni di martedì 16 febbraio 2016, informazioni di carattere generale e orari delle aree interessate in cui sono stati confermati gli scioperi. Sciopero trasporti.

Agitazioni lunedì 15 febbraio 2016 Agitazioni lunedì 15 febbraio 2016

Si ritorna puntuali a dare una panoramica sugli scioperi nazionali e locali nel nostro paese, che oggi vede un numero ridotto di settori e province coinvolte, non essendo in programma nessun sciopero su scala nazionale. Il primo che vogliamo segnalare, uno di quelli in grado di creare qualche disagio per la natura del programmato disservizio, è quello che vede coinvolti i trasporti pubblici locali della città di Messina. L'azienda coinvolta è l'ATM Messina, responsabili di alcune tratte cittadine servite da autobus. I sindacati, Orsa-Autoferro-Tpl, hanno fatto sapere il 3 febbraio scorso che lo sciopero è stato concertato per oggi dalle ore 09.00 alle ore 17.00, agitazione nata per dissidi di carattere aziendale. Dalle ore 06.00 di oggi fino alle ore 06.00 del 17/2 sarà invece la volta di scioperare dei lavoratori dell'azienda La Veliapol S.r.l. a Lecce, agitazione decisa dai sindacati Unal per rivendicazioni di natura aziendale. L'azienda è operante nell'ambito della vigilanza privata. Altri scioperi sono oggi confermati nel settore delle pulizie e multiservizi in Toscana, dell'igiene ambientale in varie province e dei servizi territoriali a Cagliari.

© Riproduzione Riservata.