BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lavoro

JOBS ACT / Politiche attive, si parte: summit Assolavoro

Un summit operativo patrocinato da Assolavoro sugli sviluppi del Jobs Act sul fronte delle politiche attive per il lavoro e il ruolo crescente delle agenzie di servizi.

Stefano Colli Lanzi, Dd Gigroup e vicepresidente AssolavoroStefano Colli Lanzi, Dd Gigroup e vicepresidente Assolavoro

Politiche attive del lavoro: il Jobs Act si mette in moto. Un summit-consulto è stato indetto da Assolavoro presso il Cnel. Il 2 marzo (dalle 9, presso la Sala Parlamentino della Camera nazionale dell'ecnomia e del lavoro, in viale Lubin 2 a Roma) è in programma un convegno organizzato dall'Associazione nazionale delle agenzie per il lavoro sul tema: "Jobs Act e politiche attive: flessibilità, tutele e servizi efficienti".

Dopo i saluti di Stefano Scabbio (presidente Assolavoro) sarà presentato il Prospetto Informativo per le imprese sulle Agenzie per il Lavoro neo comunitarie: ne parlerà Patrizia Fulgoni, Consigliere Assolavoro con delega a Legalità Esterna e Lotta alle Forme di Lavoro Spurie. Una seconda sessione (intotolata "Produttività, tutele, crescita") focalizzerà nella cornice della riforma il ruolo nuovo delle Agenzie per il Lavoro. Ne discuteranno:  Maurizio Sacconi Presidente Commissione Lavoro Senato, Paolo Pennesi Direttore Ispettorato Nazionale del Lavoro e Tommaso Nannicini. Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il confronto si misurerà poi sullo sviluppo operativo delle politiche attive: "Network, servizi, obiettivi: una sfida per tutti". Partecipano: Stefano Colli Lanzi, Vice Presidente Assolavoro con delega alle Politiche Attive; Sergio Chiamparino, Presidente Giunta Regionale del Piemonte; Annamaria Parente
Commissione Lavoro al Senato e relatrice Jobs Act; Maurizio Del Conte
Presidente Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro. Per la conclusione dei lavori - che saranno molderati dal direttore Assolavoro, Agostino Di Maio - è previsto l'intervento del ministro per il Lavoro e le Politiche sociali, Giuliano Poletti.

© Riproduzione Riservata.