BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ADECCO/ Street Day per i giovani in cerca di occupazione: ‘Lavoro agile’: il 67,7% dei candidati non sa cos'è (Oggi, 16 marzo 2016)

Adecco, news lavoro: al via il progetto Ceo for One Month per aspiranti amministratori delegati. L'opportunità durante l’Adecco Street day in programma domani

Immagini di repertorio (Infophoto) Immagini di repertorio (Infophoto)

Una giornata dedicata alla ricerca di occupazione. E' quella organizzata da Adecco domani: durante l’Adecco Street day i professionisti dell’agenzia per il lavoro daranno ai giovani consigli su come cercare un impiego. Riguardo al mondo del lavoro infatti i candidati dimostrano di non essere molto aggiornati sul tema. A proposito del 'lavoro agile, la cui terza 'Giornata del lavoro agile' si è tenuta lo scorso 18 febbraio a Milano, Adecco ha svolto un'indagine. Secondo i risultati riportati dall'Adnkronos il "67,7% dei candidati lavoratori dichiara di non aver mai sentito parlare di 'lavoro agile', così come il 28% dei recruiter e Hr manager. Lo smart working, che è inteso dagli intervistati principalmente come flessibilità di luogo e di orario di lavoro, d’altra parte, è presente in un’azienda su 2".

Sarà un evento dedicato a tutti i giovani in cerca di lavoro quello organizzato domani da Adecco. Il 17 marzo si svolgerà infatti in 60 paesi in contemporanea l’Adecco Street day, una giornata in cui i professionisti dell’agenzia per il lavoro, che fornisce servizi alle aziende ai candidati, daranno infomazioni ai ragazzi su come trovare un'occupazione. E in occasione dell'appuntamento sarà anche data la possibilità agli studenti universitari di candidarsi all’edizione 2016 di Ceo for One Month: dopo un processo di selezione saranno scelti ragazzi di oltre 40 paesi che affiancheranno per un mese gli amministratori delegati Adecco nelle rispettive nazioni. Adecco spiega così questa opportunità: "In qualità di Ceo dell’azienda leader nel settore delle soluzioni per le risorse umane, potrai acquisire esperienza, nuove conoscenze e capacità. Nell’ambito del programma Adecco Way to Work, lavorerai sotto la supervisione diretta del Ceo del Gruppo Adecco. Un’esperienza altamente qualificante che darà un’enorme spinta alla tua carriera". (clicca qui per scoprire come partecipare)

© Riproduzione Riservata.