BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SCIOPERO OGGI/ Le agitazioni di oggi, 19 aprile 2016: info e orari. Sciopero locale avvocati, settore delle pulizie e igiene ambientale

Sciopero oggi, agitazioni di martedì 19 aprile 2016, informazioni di carattere generale e orari delle aree interessate in cui sono stati confermati gli scioperi. Varie agitazioni locali.

Agitazioni martedì 19 aprile 2016 Agitazioni martedì 19 aprile 2016

Si ritorna puntuali a dare una panoramica sugli scioperi nazionali e locali nel nostro paese, che oggi vede un numero ridotto di settori e province coinvolte, e le uniche agitazioni presenti in un settore particolarmente sensibile come quello dei trasporti, tutte posticipate. Il primo settore che andremo quindi a considerare oggi, martedì 19 aprile 2016, è quello della giustizia, specificatamente per quanto riguarda gli avvocati della Camera Penale di Nola, in provincia di Napoli, che si asterranno da tutte le udienze e attività giudiziarie penali. Si passa poi alla provincia di Messina, per quanto riguarda il settore dell'igiene ambientale, dove i dipendenti dell'azienda Messinambiente SpA, operanti nel cantiere di Messina, saranno in sciopero per l'intera giornata capitanati dai sindacati Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti. Settore simile, quello delle pulizie e multiservizi, che vede i dipendenti della SGM Servizi, responsabile dell'appalto di Pulizia locali del Comune di Trapani, astenersi dalle prestazioni straordinarie per l'intera giornata. I sindacati coinvolti in questo caso sono gli Usae-Fsi.

© Riproduzione Riservata.