BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Sciopero Metalmeccanici / Oggi, in Veneto adesione quasi totale (20 aprile 2016)

Sciopero oggi, agitazioni di mercoledì 20 aprile 2016, informazioni di carattere generale e orari delle aree interessate in cui sono stati confermati gli scioperi. Agitazioni nazionali.

Agitazioni mercoledì 20 aprile 2016 Agitazioni mercoledì 20 aprile 2016

Oggi, 20 aprile 2016, si è verificata una giornata di sciopero dei metalmeccanici. Il Veneto è stata una delle regioni d'Italia con la maggiore adesione dei professionisti, con la quasi totalità cioè ben l'ottanta per cento. Lo sciopero è stato indetto da Fim, Fiom e Uilm. Operai, tecnici, impegnati e delegati della Rsu hanno deciso di presidiare l'ingresso di tantissimi stabilimenti, la protesta nasce dall'intransigenza della Fedeermeccanica. Questa avrebbe impedito la chiusura della trattativa per il rinnovo del contratto collettivo nazionale del lavoro. Le città maggiormente interessate in Veneto sono Padova, Rovigo, Verona e Vicenza.

Nuovo appuntamento con la rubrica che si occupa di tener conto delle principali agitazioni nel mondo del lavoro in Italia, che oggi, mercoledì 20 aprile 2016, vede diversi scioperi anche a carattere nazionale. Saltando lo sciopero nazionale dei vigili del fuoco poi posticipato, passiamo direttamente a quello, sempre nazionale, nel settore del Trasporto Aereo. In particolare, i dipendenti dell'azienda Techno Sky incroceranno le braccia dalle ore 13.00 alle ore 17.00 di oggi, in accordo con i sindacati Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil, Fismic-Confsal che li tutelano. L'avviso di questo sciopero è stato dato il primo aprile scorso. Sempre a carattere nazionale lo sciopero dei metalmeccanici promosso dai sindacati Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil, riguardante i lavoratori delle Aziende Comparto Metalmeccanico. Gli iscritti aderiranno ad esclusione dei presidi ospedalieri di Avezzano, Sulmona, L'Aquila e Castel di Sangro azienda Olicar Spa.  

© Riproduzione Riservata.