BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Sciopero oggi / Stop lavoratori Tirreno Power: info e orari. Agitazioni 11 maggio per Trenord a Milano il 12 sciopera la scuola (oggi 10 maggio 2016)

Sciopero oggi, le agitazioni di oggi 10 maggio 2016: stop lavoratori Tirreno Power, info e orari. Agitazioni domani 11 maggio per Trenord a Milano e in Lombardia, Usb a Torino

Sciopero oggi (Infophoto) Sciopero oggi (Infophoto)

Si preannuncia una settimana ricca di scioperi, non solo oggi martedì 10 maggio ma anche nelle giornate di domani e soprattutto 12 maggio tra il mondo dei trasporti e quello della scuola. Terribile la situazione per i pendolari che vorranno muoversi nelle prossime 48 ore dato: in Lombardia con lo sciopero Trenord dell’11 maggio dalle 9 fino alle 17 ci saranno disagi su Milano e sui vari collegamenti dei treni regionali, suburbani e collegamenti aeroportuali, oltre a quelli di lunga percorrenza per Trenord. A Torino lo sciopero Usb renderà complessa la situazione per autobus e pullman lungo tutta la giornata: giovedì invece sarà la volta dei dipendenti di Trenitalia Piemonte sia cargo che passeggeri, con numerosi disagi per le tratte da e per la regione piemontese. Inoltre il 12 maggio è il giorno dello sciopero nazionale del mondo scuola contro la Riforma del Governo Renzi e la Prova Invalsi che avverrà per le scuole superiori. Stando alle agitazioni e scioperi del giorno di oggi, segnaliamo che l’astensione dal lavoro per i lavoratori della Tirreno Power, con la centrale di Vado chiusa su provvedimento del Tribunale di Savona. Sciopero di 24 ore con i lavoratori che minacciano anche un presidio in occasione del prossimo consiglio regionale; è l’unico scoperto aziendale in atto per la giornata di oggi, con l’attenzione sempre in corso invece per la situazione scuola che potrebbe presentare anche prima del 12 maggio qualche sciopero locale contro le prove scritte del concorso scuola docenti 2016.

© Riproduzione Riservata.