BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PENSIONI / GiGroup e Fondazione Kuliscioff: un seminario con Fornero

"Pensioni: salvate il (giovane) soldato Ryan": è il titolo di una mattinata di studi promossa da GiGroup e Fondazione Kuliscioff con la partecipazione dell'ex ministro Elsa Fornero.

Stefano Colli Lanzi, Ad GiGroup e vicepresidente Assolavoro Stefano Colli Lanzi, Ad GiGroup e vicepresidente Assolavoro

Lunedì 30 maggio (registrazione ore 9.45 e conclusione alle 13) presso l'Auditorium Palazzo del Lavoro Gi Group (Piazza IV Novembre, 5 - Milano) si tiene unl convegno dal titolo "Pensioni: salvate il (giovane) soldato Ryan. la mattinata di studi è promossa da GiGroup (guidata da Stefano Colli-Lanzi) e dalla Fondazione Kuliscioff.

La discussione sarà focalizzata sulle misure necessarie per rendere più efficace la protezione previdenziale delle generazioni più giovani, quelle che lavorano da pochi anni o che comunque hanno ancora un lungo periodo di attività prima di poter andare in pensione.

Dopo il saluto degli organizzatori, la relazione introduttiva sarà affidata a  Elsa Fornero, già ministro del Welfare e ordinario di macroeconomia all'Università di Torino. Seguiranno interventi di esperti: "Il pilastro previdenziale pubblico, misure da attuare" (Giuliano Cazzola, Maria Luisa Gnecchi Commissione Lavoro Camera; Maurizio Petriccioli, Segretario confederale Cisl). Quindi: "Il rafforzamento della previdenza integrativa (Giuseppe Guttadauro, Esperto di Previdenza Complementare; Alberto Brambilla, Presidente Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali; Giorgio Santini, Commissione Bilancio Senato). Le  conclusioni saranno affidate al professor Vincenzo Galasso, Consigliere Economico della Presidenza del Consiglio dei Ministri.  Moderatore sarà: Francesco Riccardi, Caporedattore centrale - Avvenire.

© Riproduzione Riservata.