BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Sciopero oggi / Le agitazioni di oggi, 6 maggio 2016: info e orari. Agitazioni nel trasporto pubblico locale e nelle farmacie private (oggi 6 maggio)

Sciopero oggi, 6 maggio 2016, le agitazioni di oggi, 6 maggio 2016: info e orari. Mobilitazioni nel trasporto pubblico locale e nelle farmacie private. Tutte le informazioni

Immagini di repertorio (Infophoto) Immagini di repertorio (Infophoto)

Nuove agitazioni e scioperi previsti per oggi, venerdì 6 maggio 2016, soprattutto per quanto riguarda il trasporto pubblico locale. In programma anche una mobilitazione nazionale, generale plurisettoriale per l'intera giornata, dell'azienda Angem e di altre imprese operanti nei settori turismo, ristorazione collettiva, agenzie viaggio, industria turistica, pulizie, multiservizi, farmacie private. L'agitazione è stata indetta da Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs, Uiltrasporti. Per quanto riguarda invece il settore del trasporto pubblico locale sono segnalati: a Padova sciopero di Busitalia Veneto SpA (08.31-11.59 e 14.31 a fine servizio extraurbano a Padova - 08.16-11.59 e 14.46 a fine servizio extraurbano a Rovigo); a Roma sciopero di Roma Tpl scarl (dalle ore 8.30 alle ore 12.30). Sempre oggi 6 maggio 2016 previste anche agitazioni di cooperative operanti nel settore pulizie e multiservizi in varie località: Napoli e provincia e Lecce. Sciopero anche di Meridiana Maintenance Spa dalle ore 10.00 alle ore 14.00 all'aeroporto di Milano Malpensa. Nel settore trasporti allerta anche nel capoluogo lombardo dove potrebbe continuare la protesta 'selvaggia' dei tassisti milanesi contro Uber, il servizio di accompagnamento passeggeri personalizzato tramite app: lo sciopero ieri è stato sospeso ma la tensione resta alta. 

© Riproduzione Riservata.