BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lavoro

Sciopero oggi, 3 giugno 2016 / Agitazioni oggi, ancora disagi sui Tgv Italia-Francia: info e orari

Sciopero oggi, 3 giugno 2016, agitazioni oggi: proteste nel servizio sanitario e nel trasporto pubblico locale in varie città: info e orari. Ultime notizie

Immagini di repertorio (Infophoto)Immagini di repertorio (Infophoto)

Oltre allo sciopero oggi in varie città per quanto riguarda il servizio sanitario e il trasporto pubblico locale, continua anche la protesta dei ferrovieri francesi che sta causando disagi anche in Italia sulla tratta Parigi- Lione-Torino-Milano. La protesta è iniziata mercoledì 1 giugno ed è proseguita anche ieri giovedì 2 giugno. Disagi ai viaggiatori si sono registrati proprio per il fatto che la circolazione dei TGV da e per la Francia non è stata garantita. Sono stati soppressi infatti, come segnalato da Torinotoday.it, quattro treni: il TGV 9241 con partenza da Parigi alle 6.29, il TGV 9245 con partenza da Parigi alle 10.28 il TGV 9240 con partenza da Milano alle 6, il TGV 9244 con partenza da Milano alle 8.45. I treni che sono invece previsti sono il TGV 9249 con partenza da Parigi alle 14.27 e il TGV 9250 con partenza da Milano alle 16.08.

Due i settori interessati dallo sciopero oggi 3 giugno, quello del servizio sanitario e quello del trasporto pubblico locale. Per quanto riguarda le prestazioni sanitarie sono annunciate agitazioni in varie città. All'Asst (Azienda Socio-Sanitarita Territoriale) di Cremona protesta per l'intera giornata indetta dal sindacato Fsi-Usae. La stessa organizzazione sindacale, e sempre per tutta la giornata, ha indetto uno sciopero di tutto il personale dell'Asst di Melegnano, in provincia di Milano. Nel capoluogo lombardo incroceranno le braccia tutto il giorno i dipendenti dell'Asst Sacco-Fatebenefratelli. E pure all'Ausl Piacenza il personale si fermerà per tutto il giorno. Anche queste ultime due proteste sono state indette dal sindacato Fsi-Usae. Nel settore del trasporto pubblico locale sciopero oggi a Padova di 24 ore del personale della società Busitalia Veneto, indetto dal sindacato Osr Ugl Autoferrotranvieri. Anche la sigla sindacale Ost Sgb/Adl - Cobas/Sls ha proclamato un'agitazione di 24 ore con varie modalità sempre del personale della società Busitalia Veneto. A Brescia incroceranno le braccia per 4 ore, dalle 16.30 alle 20.30, i dipendenti della società Saia Trasporti per uno sciopero indetto da Osp Cobas Trasporti.

© Riproduzione Riservata.