BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lavoro

Sciopero oggi / Roma, mezzi Atac fermi lunedì 11 luglio: info e orari (8 luglio 2016)

Sciopero oggi, 8 luglio 2016, agitazioni oggi: Punto Blu in Campania e trasporto locale in varie città: tutte le info e gli orari delle proteste

Immagini di repertorio (LaPresse)Immagini di repertorio (LaPresse)

A Roma dei mezzi Atac lunedì 11 luglio 2016: la protesta sarà di 24 ore. Come si legge su Romasette.it, saranno interessate anche le linee periferiche gestite dalla società Roma Tpl. Le due agitazioni, quella di Atac e quella di Roma Tpl, si svolgeranno nel rispetto delle fasce di garanzia: il servizio sarà quindi regolare fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Per quanto riguarda l’Atac, lo sciopero è stato indetto dal sindacato Ugl e riguarderà bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini-Centocelle. Lo sciopero di Roma Tpl, come comunica Roma servizi per la mobilità, è stato invece proclamato da Cgil, Cisl e Uil e metterà a rischio i bus periferici.

In vari settori nel nostro paese. Per quanto riguarda le telecomunicazioni protesta nazionale per l'intero turno di lavoro dell'azienda Ericsson Telecomunicazioni SpA. Lo sciopero è stato indetto dai sindacati Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil, Ugl-Tlc. Nel Lazio sciopero regionale nel settore del trasporto ferroviario dell'azienda Rfi SpA. I lavoratori Dtp Roma, escluso il settore 'Circolazione e Manovra', si fermeranno dalle ore 9.0 alle ore 16.59 per un'agitazione proclamata dal sindacato Usb-Lavoro Privato. Sciopero oggi anche nel trasporto pubblico locale in varie città. A Napoli sciopero del personale della società Clp di 8 ore, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 21.00, a Padova si ferma per 24 ore il personale della società Busitalia Veneto, in Campania sciopero di 4 ore a fine turno del personale non turnista dela società autostrade meridionali della Regione, a Salerno agitazione di 4 ore dalle 9 alle 13 del personale della società Autolinee Lettieri, a Iglesias sciopero di 24 ore del personale della società Arst, a Gioia Tauro incrocerà le braccia per 24 ore, dalle 00.00 alle 23.59, il personale della società Lirosi Autoservizi, a Forl' Cesena sciopero oggi per l'intera giornata del personale della società Start Romagna. In Campania sciopero oggi anche nel settore della circolazione e sicurezza stradale per una protesta dei lavoratori dei Punto Blu (punti vendita e assistenza, relativi ai prodotti Telepass, alla tessera Premium e alle altre soluzioni per il pagamento del pedaggio autostradale) di Autostrade Meridionali SpA: l'agitazione è stata indetta da Uiltrasporti per 4 ore a fine turno.

© Riproduzione Riservata.