BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lavoro

SCIOPERO OGGI/ Agitazioni 14 settembre 2016, continua la protesta di Poste italiane. Info e orari

Sciopero oggi, agitazioni 14 settembre 2016, Ericsson a livello nazionale. Info e orari. Ultime notizie sulle proteste dei lavoratori in aggiornamento in tempo reale

CgilCgil

Prosegue lo sciopero oggi nel settore delle Poste e Comunicazioni di Poste Italiane SpA. L'agitazione è stata proclamata a livello nazionale: è iniziata lo scorso 9 settembre e andrà avanti fino al 9 ottobre prossimo. I dipendenti attueranno il blocco dello straordinario (sett recapito fless/op) con la seguente specifica: nelle regioni Abruzzo, Sicilia e Toscana fino al 7 ottobre, in Piemonte fino all'8 ottobre. Lo sciopero è stato indetto dai sindacati Cobas-Pt-Cub-Usb. Continua anche lo sciopero oggi nel settore del trasporto aereo. I lavoratori dell'Azienda Meridiana Maintenance Spa attuano ad Olbia, in Sardegna, il blocco dello straordinario compresa l'attività del sabato. Si tratta di un'agitazione che è iniziata lo scorso 6 settembre e andrà avanti fino al prossimo 3 ottobre. Lo sciopero è stato indetto dal sindacato Cobas-Lavoro Privato.

Nel settore delle telecomunicazioni. I dipendenti dell'azienda Ericsson Telecomunicazioni SpA incrociano infatti le braccia per l'intero turno di lavoro. Si tratta di un'agitazione a livello nazionale. Lo sciopero è stato proclamato dai sindacati Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil, Ugl-Tlc. Sciopero oggi nel nostro paese anche per quanto riguarda un altro settore, quello dell'igiene ambientale. L'agitazione riguarda l'azienda Sogeir Ag1 SpA di Agrigento. I dipendenti del Cantiere Ambito territoriale ottimale AG1 mettono in atto lo sciopero per l'intera prestazione lavorativa. A proclamare lo sciopero è stato il sindacato Uiltrasporti: si tratta di una protesta a livello aziendale. Continua, nel settore delle regioni e autonomie locali, lo sciopero oggi della polizia municipale del Comune di Genova: i dipendenti si astengono dagli straordinari fino al prossimo 23 settembre. Va avanti anche lo sciopero degli straordinari della Polizia Municipale di Gela. L'agitazione andrà avanti fino al prossimo 26 settembre.

© Riproduzione Riservata.