BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

INPS NEWS / Con Inail e Anpal vicini alle popolazioni colpite dal sisma: stazione mobile Insp ad Amatrice (oggi, 26 settembre 2016)

Inps news, ultime notizie live e news di oggi 26 settembre 2016: progetto con Inail e Anpal, vicini alle popolazioni colpite dal sisma. Nuova sede stazione mobile Inps ad Amatrice

Inps news Inps news

È nata il 21 settembre 2016 una nuova sede Inps nel paesino di Amatrice, il comune distrutto dal sisma dello scorso 24 agosto in provincia di Rieti: un progetto che prende vita dopo l’accordo tra Inps, Inail e Anpal proprio presso la popolazione colpita dal terribile terremoto. Una nuova sezione mobile che permetterà di essere punto di accoglienza e informazioni per le varie questioni di natura previdenziale che i terremotati necessitano come ogni normale cittadino italiano. Come riporta il sito istituzionale Inps, il personale specializzato è pronto ad accogliere lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9.30 alle 15.30 lo sportello su pensioni e altre necessità. Prestazioni e misure a favore dei terremotati, con le decisioni del governo e del commissario Errani che nelle prossime settimane metteranno a punto anche gli speciali provvedimenti di natura fiscale e previdenziale per queste popolazioni: «L’iniziativa nasce per garantire ai residenti dei Comuni colpiti dal sisma l’assistenza facilitata ai servizi, tenendo conto dello stato di emergenza, dei problemi legati alla viabilità delle strade e all’impossibilità di muoversi con mezzi propri per raggiungere la sede Inps», recita la nota dell’Istituto Nazionale.

© Riproduzione Riservata.