BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Concorsi pubblici / Gdf, 55 allievi ufficiali: scadenza e requisiti (oggi, 15 febbraio 2017)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio (LaPresse)  Immagini di repertorio (LaPresse)

CONCORSI PUBBLICI 2017: 55 ALLIEVI UFFICIALI GDF (OGGI, 15 FEBBRAIO) - Pure nella Guardia di Finanza sono stati banditi nuovi concorsi pubblici 2017. E' stato infatti indetto un concorso, per titoli ed esami, per l'ammissione di 55 allievi ufficiali del ruolo normale al primo anno del 117esimo corso dell'Accademia della Guardia di finanza, per l'anno accademico 2017/2018. Per partecipare al concorso c'è tempo fino al 6 marzo 2017 la domanda deve essere compilata esclusivamente online sul sito www.gdf.gov.it. Il corso di Accademia ha inizio nella data stabilita dal Comando Generale della Guardia di finanza e ha durata triennale: dovrà essere frequentato, per due anni, nella qualità di allievo ufficiale e, per un anno, con il grado di sottotenente. Alla conclusione del triennio i sottotenenti sono ammessi al corso di applicazione, di durata biennale: questo dovrà essere frequentato, per un anno, nel grado di sottotenente e, per un anno, nel grado di tenente. Tra i requisiti richiesti per partecipare al concorso c'è quello di aver compiuto, alla data del 1 gennaio 2017, il 17esimo anno di età e di non aver superato il giorno del compimento del 22esimo anno di età Clicca qui per i dettagli.

CONCORSI PUBBLICI 2017: POSTI ISTRUTTORE COMUNE VERONA (OGGI, 15 FEBBRAIO) - Concorsi pubblici 2017 sono stati pubblicati anche nei comuni in questo inizio di nuovo anno. Al Comune di Verona èstata infatti bandita una selezione pubblica per titoli ed esami, per il conferimento di 6 posti di istruttore, categoria C con le riserve previste dalla normativa vigente. I termini per la presentazione della domanda scadono alle 12.00 del 18 febbraio 2017: le domande devono essere inviate tramite la procedura telematica di iscrizione indicata sul bando di concorso e non sono ammesse modalità di iscrizione diverse da quella prevista. Per quanto riguarda i requisiti richiesti, oltre a quelli per l'assunzione presso gli Enti pubblici, i candidati devono possedere un Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado (Maturità) e non devono avere un'età inferiore a 18 anni. Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Concorsi Selezioni Formazione Sviluppo - Tel. 045/8077269 - 045/8077248 - 045/8077217. Per visualizzare il bando completo clicca qui.

CONCORSI PUBBLICI 2017: MIUR, POSTI PER ASSISTENTI ITALIANO ALL'ESTERO (OGGI, 15 FEBBRAIO) - Anche al Miur sono stati pubblicati nuovi concorsi pubblici 2017. Il Ministero dell’Istruzione ha infatti aperto la selezione per assistenti di lingua italiana all’estero per l'anno scolastico 2017/2018. Il numero esatto dei posti per il prossimo anno scolastico sarà reso noto dai Paesi partner nel corso dell'anno 2017. Ecco quali sono, a titolo indicativo, le disponibilità assicurate per l'ultimo anno scolastico 2016/2017: Austria: 36, Belgio (lingua francese): 3, Francia: 181, Germania: 26, Irlanda: 6, Regno Unito: 10, Spagna: 38.  E’ possibile inviare la domanda di partecipazione per questo concorso entro il 4 marzo 2017. Le risorse selezionate affiancheranno gli insegnanti di lingua italiana nei paesi di destinazione. Le nuove risorse si occuperanno di promuovere la lingua e la cultura italiana. Saranno impegnati per un periodo di otto mesi per 12 ore settimanali, il compenso è variabile in base al paese di destinazione (clicca qui per leggere tutti i requisiti).

CONCORSI PUBBLICI 2017: 81 ALLIEVI AERONAUTICA MILITARE (OGGI, 15 FEBBRAIO) - Tra i concorsi pubblici 2017 ne è stato pubblicato uno anche presso l’Aeronautica Militare. Il Ministero della Difesa ha infatti indetto una selezione pubblica finalizzata all’inserimento di 81 Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata (AUFP) alla prima classe dei corsi regolari dell’Accademia Aeronautica per l’anno accademico 2017-2018. E la scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata fino a domani 16 febbraio 2017. Tra i requisiti richiesti per partecipare a questo concorso ci sono l'aver compiuto il 17esimo anno di età e non superare il compimento del 22esimo anno di età al 9 febbraio 2017 (eccetto gli innalzamenti di età previsti per i casi specifici riportati nel bando) e l'aver conseguito o essere in grado di conseguire per l’anno scolastico 2016/2017 un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o quadriennale integrato dal corso annuale. Per maggiori informazioni e per inviare la domanda di partecipazione è possibile visitare il sito ufficiale del Ministero della Difesa: clicca qui.

CONCORSI PUBBLICI 2017: IN ARRIVO 1000 ASSUNZIONI FS (OGGI, 15 FEBBRAIO) - In arrivo concorsi pubblici 2017 anche per quanto riguarda le Ferrovie dello Stato. E' stato infatti firmato, come si legge in una nota sul sito del Gruppo Fs Italiane, un accordo con le organizzazioni sindacali per l'accompagnamento alla pensione nei prossimi mesi di circa 1000 lavoratori e per altrettante nuove assunzioni. L'accordo sarà autofinanziato attraverso le risorse accantonate nel Fondo bilaterale di sostegno al reddito, con i contributi versati dall'azienda e dai lavoratori, per un totale di 124 milioni di euro. Grazie all'uscita dei lavoratori interessati dall'accompagnamento alla pensione saranno realizzate assunzioni di macchinisti, capi treno e manutentori. Le assunzioni avverranno dopo l'emanazione del Decreto Interministeriale Lavoro/Economia che dovrà recepire l'accordo di adeguamento del Regolamento del Fondo alle previsioni del D.Lgs. 148/2015. Le nuove assunzioni, è spiegato, permetteranno alle varie aziende del Gruppo FS Italiane di acquisire competenze più moderne ed adeguate per la realizzazione del Nuovo Piano Industriale.



© Riproduzione Riservata.