BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lavoro

CONCORSI PUBBLICI / Educatori e Assistenti Sociali: posti, scadenza e requisiti (oggi, 17 febbraio 2017)

Concorsi pubblici: al comune di Verona banditi 6 posti per istruttore: tutti i requisiti e la scadenza entro cui presentare le domande. Ultime notizie oggi, 17 febbraio 2017

Immagini di repertorio (LaPresse)Immagini di repertorio (LaPresse)

Nuovi concorsi pubblici 2017 sono stati banditi anche per posti di educatori e assistenti Sociali. Un concorso è stato pubblicato al Comune di Tarquinia, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e a tempo parziale del 50% di 2 posti di categoria D – accesso D1 , con profilo professionale di “Assistente Sociale”, da destinare al Settore 3° Servizi Sociali comunali ed intercomunali, Tra i requisiti richiesti: – titolo di studio: Laurea triennale nella classe 6 “Scienze del servizio sociale” (DM 509/1999), oppure Laurea triennale nella classe L-39 “Servizio Sociale” (DM 270/2004), oppure Diploma di Laurea (DL) vecchio ordinamento in “Servizio Sociale”, oppure Laurea specialistica nella classe 57/S “Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali” (DM 509/1999) oppure Laurea Magistrale nella classe LM-87 “Servizio Sociale e politiche sociali” oppure altro titolo di studio che è stato ritenuto idoneo all’iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali; iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali; conoscenza della lingua inglese; conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. La domanda di partecipazione a questo concorso deve essere inviata entro il 2 marzo 2017. Per maggiori informazioni clicca qui.

Sono vari i concorsi pubblici 2017 banditi nei comuni. A Verona è stata aperta una selezione pubblica per titoli ed esami, per il conferimento di 6 posti di istruttore, categoria C con le riserve previste dalla normativa vigente. Per quanto riguarda i requisiti richiesti per partecipare al concorso, oltre a quelli per l'assunzione presso gli Enti pubblici, i candidati devono possedere un Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado (Maturità) e non devono avere un'età inferiore a 18 anni. Per informazioni i candidati possono rivolgersi all'Ufficio Concorsi Selezioni Formazione Sviluppo - Tel. 045/8077269 - 045/8077248 - 045/8077217. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro le ore 12.00 di domani 18 febbraio 2017: le domande devono essere inviate tramite la procedura telematica di iscrizione indicata sul bando di concorso e non sono ammesse modalità di iscrizione diverse da quella prevista. (clicca qui per tutte le informazioni).

Tra i nuovi bandi di concorsi pubblici 2017 c'è anche quello per il Servizio Civile Regionale in Toscana: un bando per 1021 posti per giovani per progetti legati alla pratica sociale e civile. I giovani selezionati svolgeranno un periodo di Servizio Civile, dalla durata di 8 mesi, presso enti come associazioni del terzo settore, amministrazioni pubbliche, cooperative: avranno un contributo mensile di 433,80 euro. La presentazione della domanda di iscrizione al concorso dovrà avvenire entro il 3 marzo 2017. Possono presentare la propria candidatura i giovani che, alla data di presentazione della domanda, corrispondono ai requisiti stabiliti dal regolamento pubblicato sul portale GiovaniSì: "regolarmente residenti in Italia; in età compresa fra i 18 e 29 anni (compiuti); inoccupati, inattivi o disoccupati (vedi dl 150/2015 ) in possesso di idoneità fisica. Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio". Non possono invece presentare domanda tutti coloro che abbiano già svolto o stiano svolgendo il Servizio Civile (regionale o nazionale) o che abbiano avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l’ente che realizza il progetto (clicca qui per la domanda).

© Riproduzione Riservata.