BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lavoro

Bando Ata 2017 / Concorsi Pubblici: oltre 10mila posti per bidelli e assistenti amministrativi (oggi, 2 febbraio)

Bando Ata 2017, concorsi pubblici: attesa per la pubblicazione del bando. I posti selezionati e le graduatorie già esistenti. Ultime notizie oggi, 2 febbraio, in aggiornamento live

Immagini di repertorio (LaPresse)Immagini di repertorio (LaPresse)

Il Bando Ata 2017 non prevede solo posti di lavoro per bidelli ma anche per assistenti amministrativi. I posti che saranno messi a bando con la selezione saranno oltre 10mila. Il bando di concorso dovrebbe essere pubblicato a breve, entro febbraio a meno di slittamenti. Il nuovo Bando Ata 2017 sarà pubblicato sui canali ufficiali del Miur, il Ministero dell'Istruzione (www.istruzione.it) ma anche sui siti ufficiali dei vari USR (Ufficio Scolastico Regionale) e ATP (Ambito territoriale per la Provincia). I posti di lavoro messi a concorso saranno 10.294 e riguarderanno il personale Amministrativo Tecnico Ausiliario – Assistente Tecnico, Amministrativo e Collaboratore Scolastico e anche gli ausiliari tecnici amministrativi, addetti aziende agrarie, assistente tecnico, assistente amministrativo, collaboratore scolastico, cuoco, infermiere e guardarobiere.

Si attende la pubblicazione del Bando Ata 2017, che dovrebbe avvenire entro questo febbraio. Con la selezione sono banditi 10.294 posti tra bidelli e assistenti oltre alle 507 assunzioni di profili DSGA, personale amministrativo e tecnico accantonati in precedenza. Per quanto riguarda il Bando Ata 2017 esistono già delle graduatorie, per ciascuna delle figure selezionate, graduatorie alle quali attingere per le prossime chiamate: chi non è presente dovrà compilare una domanda relativa ad un nuovo inserimento mente chi è già presente in graduatoria dovrà compilare una domanda di conferma. Il Bando Ata 2017 mette a concorso non solo posti per bidello anche per addetto aziende agrarie, assistente tecnico, assistente amministrativo, collaboratore scolastico, cuoco, infermiere e guardarobiere. Nel dettaglio i posti saranno così suddivisi: 6949 posti per Collaboratore scolastico; 2103 posti per Assistente amministrativo; 790 posti per Assistente tecnico; 216 posti per DSGA; 87 posti per Cuoco; 81 posti per Addetto azienda agraria; 49 posti per Guardarobiere; 19 posti per Infermiere.

© Riproduzione Riservata.