BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Concorsi pubblici/ Cnr, 39 posti per ricercatore: scadenza e requisiti (oggi, 28 febbraio 2017)

Concorsi Pubblici, ultime notizie e bandi di oggi 28 febbraio 2017: Asl Salerno, dirigenti medici, assunzione per 91 posti. Personale Csea, scadenza e requisiti. Tutti i dettagli

Concorsi Pubblici 2017 (LaPresse) Concorsi Pubblici 2017 (LaPresse)

C'è ancora qualche giorno di tempo per inviare la domande per i concorsi pubblici 2017 al Cnr. Il Consiglio nazionale delle ricerche ha infatti indetto concorsi per l'assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato nel profilo di primo ricercatore II livello professionale. I posti messi a concorso sono 39 nel Lazio: le domande devono essere inviate entro il prossimo 3 marzo. I posti messi a concorso sono riferiti ai piani triennali di attività relativi agli anni 2015-2017 e 2016-2018: Biomedicina cellulare e molecolare - numero posti due; Biomolecole e biomateriali per la salute - numero posti uno; Cambiamento globale - numero posti due; Chimica verde e processi sostenibili - numero posti uno; Agrotecnologie e biorisorse - numero posti uno; Fisiopatologia - numero posti due; Alimentazione - numero posti uno; Genetica - numero posti uno; Informatica - numero posti due; Ingegneria dei sistemi e delle comunicazioni - numero posti due; Ingegneria industriale e civile - numero posti due; Innovazione nella società - numero posti uno; Innovazione per la cultura - numero posti due; La mente umana e la sua complessità - numero posti uno; Matematica applicata - numero posti uno; Materiali avanzati - numero posti due; Materiali innovativi, tecniche avanzate di caratterizzazione e modelling - numero posti due; Micro-nanoelettronica, sensoristica, micro-nanosistemi - numero posti due; Neuroscienze numero posti due; Osservazione della Terra - numero posti due; Ottica, fotonica, tecnologie atomiche e quantistiche - numero posti due; Rischi naturali e antropici e tecnologie per l'ambiente - numero posti due; Risorse naturali ed ecosistemi - numero posti due; Sistemi complessi, materia soffice, biofisica - numero posti uno. Clicca qui per tutte le informazioni.

Sono stati indetti anche al Comune di Piombino. E' stata infatti bandita una selezione, per titoli ed esami, finalizzata all’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di 2 operatori di vigilanza categoria C posizione economica C1 presso il Servizio di Polizia Municipale. La domanda di partecipazione può essere inviata entro il 9 marzo 2017. I requisiti richiesti per partecipare al concorso sono: cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; età minima 18 anni; diploma di scuola media superiore; patente di guida di categoria A2 e B o superiori; idoneità fisica, psichica e attitudinale all’impiego; essere iscritto alle liste elettorali; non aver riportato condanne penali o avere procedimenti penali in corso; non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una P.A; posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva; conoscenza della lingua inglese; conoscenza delle strumentazioni e delle applicazioni informatiche di base. Per maggiori informazioni clicca qui.

Sono stati banditi nuovi concorsi pubblici 2017 nel Lazio. La CSEA, la Cassa per i servizi energetici e ambientali, ha infatti indetto una selezione per 13 dipendenti da assumere a tempo indeterminato. Le domande per la partecipazione a questi concorsi devono essere inviate entro le ore 12 del prossimo 1° marzo 2017. Si tratta di un concorso, per titoli ed esami, per l’acquisizione di profili professionali da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato regolato dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro di personale addetto al settore elettrico. A questa selezione pubblica possono partecipare tutti coloro che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, sono in possesso dei requisiti generali e dei requisiti specifici indicati in ciascun avviso di selezione con riferimento al singolo profilo professionale. 

Pubblicato ad inizio febbraio, è imminente la scadenza di uno dei tanti concorsi pubblici aperti in Campania per il settore Sanità, precisamente nella sezione Asl della provincia di Salerno. Con scadenza al 9 marzo 2017, il concorso pubblico aperto dal bando per titoli ed esami riguarda l’assunzione a tempo indeterminato di novantuno posti di dirigente medico, nelle seguenti discipline: tredici posti di Anestesia e rianimazione, dieci posti di Cardiologia, due posti di Malattie infettive, ventuno posti di Medicina e chirurgia di accettazione e d'urgenza, due posti di Medicina generale, due posti di Patologia clinica, nove posti di Pediatria, nove posti di Ortopedia e traumatologia, ventuno posti di Radiodiagnostica, due posti di Urologia. Il termine per la presentazione delle domande scade il trentesimo giorno successivo alla data  di  pubblicazione  del  presente  avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica, ovvero il 9 marzo prossimo. La presentazione della domanda di partecipazione potrà avvenire, altresì, sempre entro il suddetto termine perentorio, anche con la seguente modalità: per via telematica mediante PEC esclusivamente personale (Posta elettronica certificata) entro il 30° (trentesimo) giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (scadenza avviso). La domanda di deve essere firmata e scansionata in un unico file in pdf ed inviata al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: concorsi@pec.aslsalerno.it. 

© Riproduzione Riservata.