BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lavoro

CONCORSI PUBBLICI/ Dirigenti Ospedale Napoli: bando, scadenza e requisiti (oggi 12 marzo 2017)

Concorsi pubblici, direttori centri ricerca Crea: requisiti e scadenza. Tutte le ultime notizie oggi 12 marzo 2017 in aggiornamento in tempo reale sulle selezioni

Concorsi pubblici, Immagini di repertorioConcorsi pubblici, Immagini di repertorio

Anche nel settore sanità sono stati indetti nuovi concorsi pubblici 2017. All'ospedale Cardarelli di Napoli è stata infatti bandita una selezione, per titoli ed esami, per 19 posti di dirigente medico di Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza: 9 di questi posti sono riservati al personale interno. Le domande per partecipare al concorso devono essere redatte su carta semplice e corredate dei documenti prescritti: il termine per la presentazione scade il 30esimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell'avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica, cioè il prossimo 23 marzo. Il testo integrale del bando, con l'indicazione dei requisiti richiesti e delle modalità di partecipazione al concorso è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 5 del 16 gennaio 2017 e può essere consultato sul sito internet dell'Azienda nell'area Concorsi. Per maggiori informazioni i candidati possono rivolgersi alla U.O.C. Gestione risorse umane - dell'A.O. Cardarelli in Napoli - via A. Cardarelli n. 9 (tel. 081/7473181, 7473182)

Sono stati riaperti concorsi pubblici al Crea, il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria. E' stato infatti modificato il bando di selezione dei direttori dei dodici Centri di ricerca Crea. Si tratta del principale Ente di ricerca italiano dedicato all’agroalimentare, vigilato dal Mipaaf: ha competenza scientifica nel settore agricolo, ittico, forestale, nutrizionale e socioeconomico nonché piena autonomia scientifica, statutaria, organizzativa, amministrativa e finanziaria. Riaperti i termini del concorso, la scadenza per l'invio delle domande per la partecipazione al concorso è domani 13 marzo. Nell'avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana si comunica che sono state apportate modifiche all'art. 1, all'art. 7 e all'allegato 1 del bando di selezione. Le modifiche sono pubblicate integralmente sul sito istituzionale dell'Ente: www.crea.gov.it , nella sezione Amministrazione, link «lavoro/formazione», e mediante affissione all'albo della sede centrale. Ai candidati è anche reso noto che sono fatte salve le domande già inviate. Clicca qui per tutte le informazioni. 

Sono stati banditi anche dal Comando generale della Guardia di Finanza. E' stata infatti indetta per l'anno accademico 2017/2018 una selezione, per titoli ed esami, per l'ammissione di 8 allievi ufficiali del «ruolo aeronavale», al primo anno del 16° corso aeronavale dell'Accademia della Guardia di finanza. I posti disponibili sono così suddivisi: a) specializzazione «pilota militare» - n. 4 posti; b) specializzazione «comandante di stazione e unita' navale» - n. 4 posti. Uno dei quattro posti disponibili per la specializzazione «pilota militare» e uno dei quattro posti disponibili per la specializzazione «comandante di stazione e unita' navale» sono riservati, subordinatamente al possesso degli altri requisiti prescritti dall'art. 2, al coniuge, ai figli superstiti, ovvero ai parenti in linea collaterale di secondo grado qualora unici superstiti, del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia deceduto in servizio e per causa di servizio. I candidati possono presentare domanda di partecipazione per una sola specializzazione: la scadenza è domani 13 marzo. Clicca qui per tutte le informazioni.

© Riproduzione Riservata.