BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Concorsi pubblici / Operatori fiscali e contabili: bando, requisiti e scadenza (oggi, 13 marzo 2017)

Concorsi pubblici, personale ATA a Trento e infermieristico a Benevento: bando, scadenza e requisiti. Le ultime notizie di oggi, 13 marzo 2017, e gli aggiornamenti sulle opportunità

Concorsi pubblici, Immagine di repertorio (Foto: LaPresse) Concorsi pubblici, Immagine di repertorio (Foto: LaPresse)

Nuovi concorsi pubblici 2017 sono stati banditi anche per operatori fiscali e contabili. Ecco quali sono i requisiti richiesti per poter partecipare alle selezioni e le informazioni necessarie per candidarsi. Acli Service Roma, per la campagna fiscale 2017, sta cercando infatti operatori fiscali: il lavoro si svolgerà nelle sedi di Roma e provincia. I requisiti richiesti sono: competenza nella raccolta, compilazione ed elaborazione di: modelli 730 ed UNICO PF; calcolo dell’IMU – TASI modelli RED ed INVCIV elaborazione DSU in base alla nuova normativa; diploma di Scuola media Superiore o Laurea; predisposizione al rapporto con la clientela; essere capaci di lavorare in team; possedere un forte orientamento al front office. E' inoltre gradita un'esperienza pregressa maturata presso i Caf o studi professionali in attività di consulenza in materia fiscale. Clicca qui per maggiori informazioni.

Anche nel settore scolastico sono previsti concorsi pubblici: un bando è stato pubblicato, ad esempio, per la copertura di 40 posti a tempo indeterminato nella figura di funzionario amministrativo, categoria D. La Provincia di Trento cerca, dunque, 40 persone da assumere come personale ausiliare, tecnico e amministrativo (Ata, segretari e tecnici). La metà di questi posti è, però, riservata ai candidati che partecipano al corso-concorso per la progressione verticale della figura di assistente amministrativo, categoria C. Gli assunti con il bando di concorso ATA Trento percepiranno uno stipendio base di 16.896,00 euro annui lordi, un assegno di 3.213,39 euro annui lordi, un'indennità integrativa speciale di 6.545,06 euro annui lordi e la tredicesima mensilità. Per inoltrare la domanda c'è tempo fino al 6 aprile 2017 e per partecipare al concorso bisogna compilare l'apposito form che si trova sul portale della Regione Trentino Alto Adige.

La provincia di Benevento è a caccia di infermieri e per questo ha pubblicato un bando di concorso. Si offre un impiego stabile, retribuito con uno stipendio minimo di 2.400 euro mensili, ma la sede di lavoro è ad Amburgo, in Germania: questo concorso rientra, infatti, in un accordo tra i servizi sanitari del Nord della Germania e il servizio Eures della provincia di Benevento. Nel bando, annunciato dal presidente della provincia Claudio Ricci, non è precisato il numero dei posti disponibili, ma sono stati chiariti i requisiti: è necessaria una laurea in scienze infermieristiche, ma non è indispensabile la conoscenza della lingua tedesca. Viene offerto un contratto biennale o a tempo indeterminato, stipendio di 2.400 euro mensili con notturni, festivi e weekend pagati a parte. Il corso di lingua tedesco, da seguire in Italia, è gratuito e l'assistenza per sbrigare tutte le pratiche burocratiche. La selezione dei candidati è in programma il 22 marzo a Benevento.

© Riproduzione Riservata.