BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lavoro

CONCORSI PUBBLICI/ Comune Milano, posti per funzionari: requisiti e scadenza (oggi, 15 marzo 2017)

Concorsi pubblici, educatori asili nido: requisiti e scadenza del bando. Ultime notizie sulle selezioni in corso nei vari settori. Oggi, 15 marzo 2017

Immagini di repertorio (LaPresse)Immagini di repertorio (LaPresse)

Sono stati banditi anche nelle amministrazioni comunali. Al comune di Milano sono state infatti indette selezioni per l’assunzione di 178 risorse umane. Sono vari i bandi di concorso aperti. Quelli che scadono il 26 marzo sono i seguenti: 8 posti di collaboratore dei servizi tecnici – categoria B – posizione giuridica B3; 13 posti di istruttore dei servizi amministrativi-contabili – categoria C – posizione economica 1; 15 posti di istruttore direttivo dei servizi economico-finanziari – categoria D – posizione giuridica D1; 7 posti di funzionario dei servizi economico-finanziari – categoria D – posizione giuridica D3. Ci sono anche altri bandi di concorso che scadono il 29 marzo: 6 posti di istruttore dei servizi culturali – categoria C – posizione economica 1; 19 posti di istruttore direttivo dei servizi amministrativi – categoria D – posizione giuridica D1; 8 posti di funzionario dei servizi amministrativi – categoria D – posizione giuridica D3; 10 posti di funzionario dei servizi informativi – categoria D – posizione giuridica D3; 2 posti di conservatore dei beni culturali – categoria D – posizione giuridica D3; 4 posti di avvocato – categoria D – posizione giuridica D3. Per tutte le informazioni sui requisiti richiesti per le varie selezioni si può consultare il sito www.comune.milano.it.

Anche presso Università e Comuni sono stati banditi nuovi concorsi pubblici 2017 per impiegati diplomati. Ecco quali sono i bandi di concorso, la scadenza e i requisiti richiesti per poter inviare la domanda di partecipazione. Presso l'Università degli Studi Roma Tre è stata indetta una selezione pubblica, per esami, perla copertura di otto posti di categoria C, posizione economica 1, area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze dei servizi di Ateneo, della durata di un anno, eventualmente prorogabile fino a tre. Tra i requisiti richiesti per la partecipazione a questo concorso c'è il titolo di studio di diploma di maturità o titolo equipollente. La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inviata all’Università degli Studi di Roma Tre – Via Ostiense, 159 – 00154 Roma entro il 6 aprile 2017. Per maggiori informazioni clicca qui.

Nuovi concorsi pubblici 2017 sono stati banditi presso enti pubblici, per diplomati e laureati. Il Comune di Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano, ha infatti indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la formazione di graduatorie da cui attingere per l’affidamento di incarichi a termine e di breve durata nel profilo professionale di educatore asilo nido – categoria C. I candidati possono inviare la domanda di partecipazione entro il 30 marzo 2017. Tra i requisiti per partecipare alla selezione, è richiesto uno dei seguenti titoli di studio: diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio/diploma di scuola magistrale (3 anni); operatore dei servizi sociali (3 anni); diploma di assistente per infanzia (3 anni); vigilatrice d’infanzia (3 anni); puericultrice (3 anni); diploma di maturità magistrale (rilasciato dall’Istituto magistrale) (5 anni); diploma di maturità rilasciato dal Liceo socio-psicopedagogico (5 anni); diploma liceo delle scienze umane (5 anni); diploma liceo delle scienze umane, opzione economico-sociale (5 anni); diploma di dirigente di comunità (5 anni); diploma liceo delle scienze sociali (5 anni); diploma di tecnico dei servizi sociali (5 anni); diploma tecnico sanitario dei servizi sociali (5 anni); diploma di scienze della formazione (5 anni); laurea triennale classe L19: lauree in scienze dell’educazione e della formazione; laurea triennale: laurea in educazione professionale (classe L/SNT02); diploma universitario di Educatore professionale; laurea classe LM85: classe delle lauree magistrali in Scienze Pedagogiche; laurea, laurea specialistica, laurea magistrale o diploma di laurea vecchio ordinamento in Scienze dell’educazione/formazione. Clicca qui per tutte le informazioni.

Anche nel settore sanità sono stati banditi concorsi pubblici 2017. L'ospedale Cardarelli di Napoli ha indetto una selezione, per titoli ed esami, per la copertura di 19 posti di dirigente medico di Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza. Tra i posti a concorso 9 sono riservati al personale interno. Il termine per la presentazione scade il 30esimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell'avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica: l'invio delle domande deve avvenire quindi entro il 23 marzo 2017. Iltesto integrale del bando è stato pubblicato lo scorso 16 gennaio 2017 sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 5. Nel documento sono indicati i requisiti e le modalità di partecipazione al concorso. Per consultare il bando si può visitare il sito dell'Azienda ospedaliera Cardarelli di Napoli, www.ospedalecardarelli.it, cliccando nell'area concorsi. Le domande per partecipare al concorso devono essere redatte su carta semplice e devono essere corredate dei documenti richiesti. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla U.O.C. Gestione risorse umane - dell'A.O. Cardarelli in Napoli - via A. Cardarelli n. 9 (tel. 081/7473181, 7473182). Clicca qui per leggere il bando.

© Riproduzione Riservata.