BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Sciopero oggi/ Avvocati e impiegati: info e orari (15 marzo 2017)

Sciopero oggi, dipendenti Poste Italiane e Telecom: info e orari. Ultime notizie oggi 15 marzo 2017 in aggiornamento in tempo reale sulle proteste dei lavoratori

Sciopero oggi, Immagini di repertorio (LaPresse) Sciopero oggi, Immagini di repertorio (LaPresse)

Anche nel settore della Giustizia. Ad incrociare le braccia sono gli avvocati di Avellino. La protesta è attuata attraverso l'astensione dalle udienze e dalle attività giudiziarie. Si tratta di un'agitazione che è iniziata lo scorso 13 marzo e che si conclude oggi 15 marzo. Questo sciopero è stato proclamato dalla Camera Penale Irpina e ha rilevanza locale. Sciopero oggi pure nel settore delle Regioni e autonomie locali. I dipendenti del Comune di Cusano Milanino, in provincia di Milano, attuano infatti il blocco delle prestazioni lavorative straordinarie. L'agitazione è iniziata lo scorso 6 marzo e andrà avanti fino al prossimo 25 marzo. Lo sciopero è stato indetto dai sindacati Rsu, Fp-Cgil, Fp-Cisl, Csa.

Continua lo sciopero oggi, nel settore delle Poste-Comunicazioni, dei dipendenti delle Poste Italiane SpA. L'agitazione è stata proclamata a livello nazionale: i lavoratori hanno iniziato la protesta lo scorso 13 marzo e andranno avanti fino al prossimo 12 aprile. Si tratta di uno sciopero che prevede da parte dei dipendenti l'astensione dalle prestazioni straordinarie e dalla /flessibilità operativa. La protesta di un mese è stata indetta dal sindacato Cobas Pt-Cub- Usb. Per quanto riguarda il settore delle Telecomunicazioni si sta per concludere lo sciopero dei dipendenti di Telecom Italia SpA e Tim SpA. Si tratta della protesta, a carattere nazionale, che è stata proclamata dal sindacato Cisal- Comunicazione. I dipendenti hanno iniziato la protesta lo scorso 16 febbraio e continueranno fino a domani 16 marzo. Queste sono le modalità con le quali è attuato lo sciopero dei dipendenti di Telecom Italia SpA e Tim SpA: 2 ore a fine turno e blocco degli straordinari e delle prestazioni aggiuntive. Sono coinvolti in questa protesta tutti i dipendenti ad esclusione del personale della Regione Abruzzo.

© Riproduzione Riservata.