BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lavoro

CONCORSI PUBBLICI/ Comune Messina, funzionari: scadenza e requisiti (oggi, 17 marzo 2017)

Concorsi pubblici: Anas, aperta selezione per dirigenti e impiegati: requisiti e scadenza. Ultime notizie oggi, 17 marzo 2017 in aggiornamento in tempo reale

Concorsi pubblici, Immagini di repertorio (LaPresse)Concorsi pubblici, Immagini di repertorio (LaPresse)

Anche il comune di Messina ha bandito concorsi pubblici 2017. E' stata indetta infatti una selezione per 51 posti per funzionari con assunzione a tempo indeterminato per coprire il fabbisogno di personale per gli anni 2017-18. Nello specifico 30 di questi posti sono destinati a nuove assunzioni mentre gli altri 21 sono riservati al personale interno. La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata entro il prossimo 23 marzo. I profili richiesti sono così suddivisi: 6 posti di categoria giuridica ed economica D3, di cui: n. 1 Direttore di Sezione Tecnica – Ingegnere, n. 1 Direttore di Sezione Tecnica – Ingegnere Ambientale; n. 1 Direttore di Sezione Tecnica– Agronomo; n. 1 Direttore di Sezione Biblioteca- Archivio Storico, n. 1 Direttore di Sezione C.E.D., n. 1 Direttore di Sezione Amministrativa; 6 posti di categoria giuridica ed economica D1, di cui: n. 1 Assistente Sociale, n. 2 Funzionario Direttivo Amministrativo, n. 2 Funzionario Direttivo Contabile, n. 1 Funzionario Direttivo Tecnico; 10 posti di categoria giuridica ed economica C1, di cui: n. 1 Istruttore Informatico; n. 2 Istruttore Tecnico; n. 2 Istruttore Contabile; n. 5 Istruttore Amministrativo; 8 posti di categoria giuridica ed economica B1, di cui: n. 4 Collaboratore Amministrativo; n. 4 Collaboratore Amministrativo Addetto alla Notifica. Clicca qui per tutte le informazioni.

Sono stati banditi anche dall'Anas, la società che gestisce la rete stradale ed autostradale italiana. Sono infatti in corso nuove selezioni per dirigenti e impiegati. Nel dettaglio sono state avviate le selezioni per i seguenti ruoli dirigenziali: Responsabile Fraud Management e Security; Responsabile Sviluppo Partecipate; Staff Legal. Per questi processi di selezione le candidature dovranno essere presentate, secondo le modalità indicate nell’avviso di selezione, entro il 31 marzo 2017. Inoltre sono stati anche avviati due processi di selezione per l’Area Compartimentale Liguria, riguardanti le seguenti posizioni: Assistente Segreteria Tecnica Esercizio; Protocollista. Per entrambi i processi di selezione le candidature dovranno essere presentate, sempre secondo le modalità indicate nell’avviso di selezione, entro il 27 marzo 2017. Clicca qui per tutte le informazioni.

Per quanto riguarda il settore scolastico sono previsti concorsi pubblici 2017. La Provincia di Trento ha infatti pubblicato un bando per la copertura di 40 posti a tempo indeterminato nella figura di funzionario amministrativo, categoria D. Si tratta di posti per personale ausiliare, tecnico e amministrativo (Ata, segretari e tecnici): la metà di questi posti è riservata ai candidati che partecipano al corso-concorso per la progressione verticale della figura di assistente amministrativo, categoria C. Gli assunti con il bando di concorso ATA Trento percepiranno uno stipendio base di 16.896,00 euro annui lordi, un assegno di 3.213,39 euro annui lordi, un'indennità integrativa speciale di 6.545,06 euro annui lordi e la tredicesima mensilità. La domanda di partecipazione a questo concorso deve essere inviata entro il prossimo 6 aprile 2017 e per partecipare al concorso bisogna compilare l'apposito form che si trova sul portale della Regione Trentino Alto Adige. Clicca qui per leggere il bando.

© Riproduzione Riservata.