BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lavoro

CONCORSI PUBBLICI/ Asili nido, posti per educatori: scadenza e requisiti (oggi, 18 marzo 2017)

Concorsi pubblici: Università, posti per diplomati e laureati: requisiti e scadenza. Ultime notizie oggi, 18 marzo 2017 in aggiornamento in tempo reale sulle varie selezioni

Concorsi pubblici, Immagini di repertorio (LaPresse)Concorsi pubblici, Immagini di repertorio (LaPresse)

Anche presso gli enti pubblici sono stati indetti nuovi concorsi pubblici 2017. Il Comune di Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano, ha bandito una selezione per titoli ed esami, per la formazione di graduatorie da cui attingere per l’affidamento di incarichi a termine e di breve durata nel profilo professionale di educatore asilo nido – categoria C. La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 30 marzo 2017. Ecco quali sono i titoli di studio richiesti per la partecipazione al concorso. I candidati devono possedere uno dei seguenti titoli: diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio/diploma di scuola magistrale (3 anni); operatore dei servizi sociali (3 anni); diploma di assistente per infanzia (3 anni); vigilatrice d’infanzia (3 anni); puericultrice (3 anni); diploma di maturità magistrale (rilasciato dall’Istituto magistrale) (5 anni); diploma di maturità rilasciato dal Liceo socio-psicopedagogico (5 anni); diploma liceo delle scienze umane (5 anni); diploma liceo delle scienze umane, opzione economico-sociale (5 anni); diploma di dirigente di comunità (5 anni); diploma liceo delle scienze sociali (5 anni); diploma di tecnico dei servizi sociali (5 anni); diploma tecnico sanitario dei servizi sociali (5 anni); diploma di scienze della formazione (5 anni); laurea triennale classe L19: lauree in scienze dell’educazione e della formazione; laurea triennale: laurea in educazione professionale (classe L/SNT02); diploma universitario di Educatore professionale; laurea classe LM85: classe delle lauree magistrali in Scienze Pedagogiche; laurea, laurea specialistica, laurea magistrale o diploma di laurea vecchio ordinamento in Scienze dell’educazione/formazione. Clicca qui per tutte le informazioni.

Nuovi concorsi pubblici 2017 sono stati indetti presso l’Università di Perugia. E' stata infatti bandita una selezione pubblica, per esami, per l’inserimento di tre collaboratori ed esperti linguistici di madrelingua inglese, a tempo indeterminato – di cui un posto riservato – ai sensi dell’art. 35, comma 3-bis, lettera a) del D. Lgs. n. 165/2001, per le esigenze del Centro Linguistico di Ateneo. Per chi si vuole candidare a questo concorso la domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 30 marzo 2017. Tra i requisiti richiesti per partecipare alla selezione ci sono: laurea o titolo universitario straniero equivalente; esperienza di insegnamento della lingua inglese maturata presso enti pubblici o soggetti privati; madrelinguismo della lingua inglese (sono da considerare di madrelingua i cittadini italiani o stranieri che, per derivazione familiare o vissuto linguistico, abbiano la capacità di esprimersi con naturalezza nella lingua richiesta per il concorso); buona conoscenza della lingua italiana. Per maggiori informazioni si può cliccare sul sito ufficiale dell'Università: www.unipg.it.

© Riproduzione Riservata.